Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

G20, Cremlino: "In dubbio l'esistenza di Putin in Indonesia"

30 giugno 2022 | 19:55

Leggi: 1 minuto

"Il presidente può andare o delegare a qualcuno, ma c'è tempo"

alternate text

Il presidente russo Vladimir Putin a metà novembre parteciperò personalmente al G20 in Indonesia . "Il presidente può andare o delegare a qualcuno, ma c'è tempo. La Russia sta partecipando ai lavori del G20. Prendiamo le decisioni che meglio si adattano ai nostri interessi", ha affermato oggi il portavoce Dmitry Peskov. ..

La sua osservazione è stata quando Joko Widodo, l'attuale presidente del G20 e leader indonesiano, era a Mosca, dove ha incontrato Putin. Ieri è stato a Kiev, dove è stato ricevuto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Widdo ha già invitato i due al vertice del G20 a Bali, e Zelensky ha già dichiarato che deciderà se partecipare o meno a seconda dell'andamento della guerra e dei leader presenti al vertice.

"Ho inviato un messaggio di Zelensky a Putin. Posso usarlo per stabilire una comunicazione tra i due leader", ha detto Widdo a Mosca.

Widdo ha sottolineato il suo desiderio di facilitare i colloqui di pace tra Ucraina e Russia, ma non ha rivelato il contenuto del messaggio di Zelensky. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov gli ha anche assicurato di non conoscerlo. "Non so cosa sia", ha detto.

La presenza definitiva di Putin metterà in imbarazzo i leader del G7. Due giorni fa il premier Mario Dragi ha detto di aver ricevuto da Widdo una garanzia che Putin non sarebbe andato, magari si sarebbe unito in una località remota. Il Cremlino ha quindi risposto: "Non spetta a Dragi decidere chi verrà al G20". Vedi anche

tag