Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Garbagnate, l’Istituto San Luigi “si amplia”: nuova sezione Primavera alla Scuola dell’infanzia

Si amplia l’offerta formativa della Scuola dell’infanzia San Luigi, da decenni punto di riferimento formativo della città di Garbagnate Milanese: di fronte a numeri sempre crescenti di adesioni al progetto scolastico dell’Istituto, la scuola paritaria ha deciso di ampliare l’offerta formativa e avviare dal prossimo anno scolastico una sezione Primavera all’interno della Scuola dell’infanzia stessa.

Nuova sezione Primavera alla Scuola dell’infanzia San Luigi

La novità della sezione Primavera alla Scuola dell’infanzia, a partire dal prossimo anno scolastico, va proprio nella direzione di rispondere alle richieste delle famiglie. Adeguando la proposta formativa anche alla nuova fascia di età. Con la sezione Primavera, infatti, i genitori potranno scegliere di far percorrere ai loro figli un cammino che parte dai 24 mesi e arriva fino ai 13 anni. Sì, perché nell’offerta formativa dell’Istituto San Luigi, il percorso offre la possibilità di proseguire il cammino di crescita, educazione e formazione dalla Scuola dell’infanzia alla Primaria, sino alla Secondaria di primo grado. 

Scuola dell’infanzia San Luigi, nuova sezione Primavera

Garbagnate, Istituto San Luigi: alunni anche da Caronno, Cesate, Senago e Arese

Ora, con la novità della sezione Primavera, potranno accedere alla Scuola dell’infanzia San Luigi anche i bambini dai 24 ai 36 mesi, che verranno inseriti in un contesto educativo che accoglie un gruppo omogeneo di bambini. Questo perché per i nuovi alunni della sezione Primavera sarà predisposto un progetto ad hoc. Confezionato con l’esperienza, la passione e la professionalità che vengono riconosciuti alla scuola garbagnatese anche fuori comune. Non sono pochi, infatti, gli alunni che da Caronno Pertusella, Cesate, Senago e Arese scelgono ogni anno di aderire alla proposta formativa dell’Istituto San Luigi.

La nuova sezione Primavera alla San Luigi di Garbagnate

Particolari attenzioni saranno date all’accoglienza, alla corporeità, allo sviluppo delle prime forme di linguaggio creativo ed immaginativo. La sezione Primavera, in altre parole, avrà un progetto specifico dedicato secondo criteri di qualità pedagogica, flessibilità e rispondenza a questa specifica fascia di età. La continuità educativa con la Scuola dell’infanzia sarà inoltre garantita attraverso un lavoro comune e attraverso il Progetto Continuità, al fine di familiarizzare gradualmente con il futuro ambiente scolastico.

Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube