Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gerenzano: 800 multe, Imu e Tasi evase. Cartelle esattoriali in vista

A Gerenzano stanno per essere recapitati accertamenti di tasse comunali per un importo di 18mila 142 euro: sono il frutto dei controlli effettuati sui pagamenti dell’Imu, l’Imposta municipale unica, e della Tasi, Tributo per i servizi indivisibili.

L’amministrazione comunale, infatti, ha messo sotto la lente d’ingrandimento i versamenti degli anni scorsi, emettendo le relative cartelle esattoriali comprensive di interessi di mora. Gli accertamenti ai fini Imu, divenuti definitivi, certi, liquidi ed esigibili, ammontano a complessivi 15mila 132 euro per gli anni d’imposta 2016-2022; 3mila 10 euro sono invece a titolo di Tasi per gli anni d’imposta 2016-2019 (scritture contabili inserite nel bilancio di previsione 2022/2024). Gli evasori di tali tributi, dunque, sono avvisati: riceveranno le cartelle esattoriali a breve.

Gerenzano, inflitte nel 2022 800 multe

Sul fronte delle violazioni al codice della strada, la polizia locale rileva dalle ultime statistiche che nell’anno 2022 il numero di accertamenti ha subito un incremento rispetto al 2020 e al 2021: si stimano 800 sanzioni, con 686 verbali da inviare per raccomandata ai trasgressori.

Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net 

Condividi questo articolo!

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube