Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Giovedì con punto rosso: forti temporali al nord

3bmeteo.comManuel Mazzoleni: "Giovedì gravi perturbazioni porteranno maltempo con rovesci e forti temporali localizzati al nord. Picco caldo al sud. È previsto un raffreddamento deciso continuare nel Centro Sud."

Forti transitori in arrivo da nord, pericolo di nubi - "Violente perturbazioni si stanno avvicinando dalla Francia, ed entro la fine della giornata il nord-ovest, la Toscana settentrionale e Triveneto settentrionale con acquazzoni e temporali." - Il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com ha detto: aggiungo. Fenomeno accompagnato da raffiche e grandine che può essere caratterizzato da acquazzoni locali fino a 100 mm o più.

Picco di caldo sud - "Allo stesso tempo, i suoi avanzamenti ricordano le correnti 'furiose' del sud, dove si verificano picchi di calore con picchi regionali." raggiungendo i 40°C" - avverte anche Mazzoleni di 3bmeteo.com - "Anche lungo l'Adriatico centrale i venti del Garbino possono spingere il mercurio fino a 38/39°C."

14} WEEKEND ESTIVO MEDITERRANEO - "On Giovedì, dopo che alcuni fenomeni sono stati portati al centro, soprattutto tra Toscana e Marche, venerdì l'Inter interesserà la regione e porterà gradualmente i primi fenomeni al sud." -continua Mazzoleni di 3bmeteo.com - "Nel fine settimana , l'anticiclone delle Azzorre è finalmente rientrato in Italia, sabato e domenica all'estremo Sud. Anche se c'è qualche rischio di ostruzione durante il giorno regala un ampio spazio soleggiato.Vicino alle montagne.Tutto è dotato di temperature estive ma senza temperature eccessive .Infatti la temperatura massima non sale