Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il governo, Draghi, dialoga con Mattarella dopo il Vertice Internazionale, ma a 5 Stele cresce la pressione su Conte per un sostegno esterno.

Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei ministri, è stato intervistato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale. Secondo quanto abbiamo appreso, le "riunioni ordinarie" sono dopo gli eventi internazionali a cui ha partecipato il Presidente del Consiglio, e al momento della guerra. 

Dopo importanti eventi internazionali come il G7 e il Vertice della NATO, è normale che il Primo Ministro vada al Capo di Stato, soprattutto nella sottile fase internazionale dovuta alla crisi ucraina. Capo dello Stato per aver riportato i risultati di un vertice così importante. Tuttavia, dopo la recente fibrillazione all'interno della maggioranza del governo, le tensioni tra Draghi e Giuseppe Conte e l'incontro di ieri sera tra Mattarella e il leader del M5S, le interviste potrebbero aver affrontato anche questioni di politica interna. Secondo molte fonti , infatti, cresce la pressione per lasciare a Giuseppe Conte il governo dei membri del M5, legislatori e senatori e magari mantenere il sostegno esterno. Lo evidenzia in particolare il circolo qualificato del M5, che non vede all'orizzonte il leader pentagonale e presidente del Consiglio Mario Draghi.