Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Guerra in Ucraina, feroce battaglia nel Donbus: “800mila case danneggiate”

MondoUcraina

Zelensky: "Continuano gli attacchi aerei, continuano feroci battaglie lungo l'intero fronte. In Donbus: Il la fonte del terremoto è in una città nella regione di Luhansik. "

C'è una battaglia in Ucraina. Ci sarebbe stata un'esplosione di notte in un aeroporto controllato da Melitopol e dalle truppe russe. Lo riporta l'agenzia di stampa russa "Ria Novosti". Su Telegram, Eugénie Archipel-Kee, recentemente nominata dalla Russia a capo dei territori occupati della regione di Zaporizhia, afferma che non ci saranno vittime. Secondo Baritsky, che incolpa gli ucraini, "non ci sono vittime", ma le case della zona sono state danneggiate. Nel frattempo, le truppe ucraine sono riuscite a respingere gli attacchi nemici vicino a Prudianka. Lo ha riferito il quartier generale di stato maggiore dell'esercito ucraino "Ukrainska Pravda". Secondo quanto riferito, le truppe russe avrebbero effettuato attacchi aerei vicino a Mospanovo e Gracove. Ci sono stati anche attentati a Ruska Lozova, Perepod, Verkhniy Saltiv, Zamulivka, Volobuivka, Milova, Protopopivka, Pytomnyk, Prudyanka e Nortsivka.

Feroci battaglie nel Donbus

"Decine di città in altre parti dell'Ucraina sono state attaccate da razzi. Centinaia di compagnie sono state distrutte, alcune delle quali complesse. Ci sono anche industrie molto pericolose, in chimica e metallurgia", ha detto ieri sera il presidente ucraino Wolodimir Zelensky in un messaggio. Le truppe russe riferiscono che il capo di stato maggiore generale ha tentato un assalto vicino a Mazanifka ma ha fallito. Sono stati respinti e se ne sono andati. Nella direzione di Donetsk, i principali sforzi dell'esercito russo si concentrano sul rafforzamento dello status delle regioni di Lysychansik e Werknokamenka. Nelle ultime ore "sono proseguiti gli attacchi aerei e sono proseguiti aspri combattimenti lungo l'intera linea del fronte del Donbus. La fonte del terremoto è in una città nella regione di Luhansk". Pertanto, il presidente ucraino Zelensky ha menzionato ieri gli attacchi missilistici. "In serata c'erano già sei missili nelle aree di Mykolaiv e Donetsk, per un totale di dodici missili".

Anche i bombardamenti russi nella regione di Donetsk hanno ucciso quattro civili. Feriti tre adulti e due bambini. Secondo un rapporto di "Ukrainska Pravda", lo ha affermato il capo della giunta militare regionale di Telegram, Donetsk Pablo Kirirenko. Sottolinea che almeno 554 civili sono stati uccisi e altri 1.442 sono rimasti feriti dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina nella regione di Donetsk. Kirirenko ha sottolineato che al momento è impossibile determinare il numero esatto delle vittime a Mariupol e Volnovakha.

Dal 24 febbraio, almeno 800.000 case sono state danneggiate o distrutte. Funzionari ucraini stimano che questa sia stata una delle conseguenze dell'invasione russa dell'Ucraina ed è stata accusata dal vice Olena Shriak. Shulyak ha ricordato che il parlamento di Kiev ha già approvato disposizioni per il risarcimento che indicano una particolare categoria. "Si tratta di personale militare e famiglie, famiglie numerose e persone con disabilità - in una dichiarazione riportata dalle agenzie delle Nazioni Unite - riteniamo che dovrebbero prima ricevere un risarcimento e un alloggio".

Le truppe russe attaccarono anche Zelenodolsk nella regione di Dnipropetrovsk. Tre case sono state distrutte, ma non sono state trovate vittime. Lo ha riferito Valentyn Reznicenko, capo del governo del governo regionale di Dnipropetrovsk, come riportato da "Ukrainska Pravda". Ieri le truppe russe hanno bombardato i distretti di Bashtansky e Nikolaev della regione di Nikolaev, uccidendone uno. Lo ha riferito quando "Ukrainska Pravda" ha citato in un telegramma il capo di Vitali Kim, la giunta militare locale di Nikolaev. "Questa mattina è scoppiato un incendio in edifici residenziali e garage dopo essere stati bombardati nel villaggio di Pervomaisky, ma nei distretti di Voznesensky e Pervomaisky le notti erano calme", ​​aggiunge. Nel frattempo, nella città di confine con la Russia di Belgorod, circa 11 proprietà sono state danneggiate dall'attacco. Il bilancio delle vittime è attualmente almeno tre. Lo ha riferito su Telegram Vyacheslav Gladkov, governatore della regione di Belgorod. Il sistema di difesa aerea russo ha anche abbattuto due droni Strizh ucraini durante il suo avvicinamento a Kursk. Non ci sono state vittime. Lo ha riferito sul suo canale telegramma Roman Starovoyt, il governatore della regione russa di Kursk, secondo un rapporto dell'agenzia di stampa russa Tas.

Kherson per il referendum

Il governo filo-russo nella regione di Kherson occupata dall'Ucraina "farà un referendum" entro l'autunno per partecipare al referendum di Kherson. È probabile che la Federazione Russa "e la Russia " diano la priorità al voto pseudocostituzionale per giustificare il controllo della regione. Questo è ciò che mostra l'ultimo aggiornamento dell'intelligence del Dipartimento della Difesa di Londra, e per la Russia , "trovare una soluzione costituzionale per l'occupazione è probabilmente un obiettivo politico prioritario". "È molto probabile che siamo felici. "Votiamo fraudolentemente per risultati accettabili." La regione di Kherson è stata la prima regione occupata dalle truppe russe dopo l'inizio dell'invasione. La valutazione ricorda che il 28 giugno scorso, il sindaco eletto della città di Kherson, Ihor Kolykhaiev, è stato arrestato "nel tentativo di reprimere l'opposizione all'occupazione", ma "ampiamente armato e pacifico". . Resistenza". A fine giugno, Kirill Stremosov, il secondo governo filorusso nella regione dell'Ucraina occupata da Kherson, ha parlato dell'avvio dei preparativi per un "referendum" sull'adesione alla Federazione Russa, ma le date sono date. Non.

Parliamo dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato