Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Guerra Russia-Ucraina, le truppe di Kiev si ritirano da Severodonetsk. Un'arma aggiuntiva da 450 milioni di dollari dagli Stati Uniti. Mosca minaccia la Lituania: "Prepararsi al peggio a Kaliningrad". Zelensky: "Siamo parte dell'Ue, non uno stato cuscinetto".

La guerra della Russia con l'Ucraina è giunta al 120° giorno. Il Consiglio europeo ha ufficialmente dato il via libera alla concessione dell'adesione all'UE dei candidati all'Ucraina e alla Moldova, sulla base delle raccomandazioni della Commissione europea. Anche la «Prospettiva europea» della Georgia ha il via libera. L'attualità di Zelensky: «Questo è un momento unico e storico, il futuro dell'Ucraina è nell'UE. Intelligente aggiunge: "La svolta è stata una visita a Draghi, Macron e Kiev a Scholz", avverte il Cremlino. Annuncia ulteriori 450 milioni di dollari in aiuti militari all'Ucraina.

"La città di Mariupol, occupata dalle truppe russe, è" sull'orlo di una catastrofe epidemiologica. " Il sindaco Vadim Boychenko ha aggiunto che "la città è stata invasa da un mucchio di spazzatura non classificata e l'igiene è instabile". «Aggiungono che stanno diffondendo malattie infettive come il colera e la dissenteria. Ci sono sepolture naturali in tutte le aree e le fognature non funzionano. Non c'è acqua potabile. Tutto questo mette a rischio la salute degli abitanti di Mariupol nel vero ghetto».

Background- Putin sta cercando un alleato tra i BRICS: "Insieme all'Occidente"
Metodo di donazioneMirror of Times Foundation

Aggiorna ora

9,04 - Severodonetsk, Battaglia «indecisa»
«La perdita di Severodonetsk è l'Ucraina, nel senso che tutto il terreno occupato dalle truppe russe è una perdita È una perdita per, ma non è la decisiva Vittoria russa nella lotta Severodonetsk». Ciò è stato affermato in un rapporto del Centro di ricerca statunitense "War Institute", affermando: "Le truppe russe hanno recentemente ottenuto notevoli profitti nella regione di Severodonetsk-Rishchansik e le truppe ucraine continuano a subire perdite significative. Ma gli ucraini hanno raggiunto i loro obiettivi di combattimento sostanzialmente rallentando e degradando l'esercito russo. " 

8.56-Zelensky: "Siamo parte dell'UE, non un paese cuscinetto"
«Ufficialmente riconosciuto: l'Ucraina è un ponte , non un paese cuscinetto tra l'Occidente e la Russia, non è né una sfera di potere, un'area "grigia" , né un'area di transito. L'Ucraina è un futuro partner alla pari dei paesi dell'UE27, "a seguito del via libera del Consiglio europeo sullo stato dei candidati all'UE, proclamando il leader di Kiev Volodymyr Zelensky nell'ultimo videomessaggio. Lo sono.

8.51 - Cremlino di Kaliningrad: "Vogliamo il meglio e ci prepariamo al peggio"
Il Cremlino potrebbe sorgere in Lituania Non escluso il sesso Restrizioni al passaggio di Kaliningrad alle zone periferiche russe sono preparati al peggio. Lo ha dichiarato Dmitry Peskov. "Non vogliamo escludere nulla. Vogliamo fare i migliori auguri l'uno all'altro e prepararci al peggio, ed è esattamente quello che stiamo facendo ora", ha detto il Cremlino, aggiungendo il portavoce.

8.36 - Kuleba: «L'esercito garantisce una via diplomatica»
«Solo la nostra vittoria militare sulla Russia Pace, le armi garantiranno la via di diplomazia", ​​ Dmytro Kuleba, AlCorriere  Ministro degli Esteri ucraino, non si illude "La guerra contrasta la realtà della politica interna, che non è mai possibile, e in paesi democratici è inevitabile che i partiti di opposizione cerchino opportunità per criticare il governo, ma soprattutto, l'invasione della Russia. La capacità dei leader di spiegare al pubblico che colpisce non solo le case ucraine, ma tutte le famiglie europee. Putin mira a attaccare e destabilizzare gli equilibri interni e indebolire la libertà e la democrazia. A pensarci bene, Mosca intendeva alzare i prezzi dell'energia ben prima del 24 febbraio. Per fortuna anche Dragi e Kuleba tengono la barra dritta».

8.27 - Kuleba: «34.530 soldati russi furono uccisi e 1507 carri armati distrutti»
Dal giorno dell'attacco, le perdite tra le classi russe sono state 34.530. Raggiunto .. Da Mosca all'Ucraina in poi 24 febbraio. Questo è stato pubblicato nel rapporto quotidiano del capo di stato maggiore dell'esercito ucraino, che è stato appena pubblicato su Facebook, e riportava cifre che non potevano essere verificate in modo indipendente. Esercito ucraino Finora, la Russia ha ucciso e ferito circa 34 persone, tra cui 530 uomini, 1507 carri armati, 3637 veicoli corazzati, 759 sistemi di cannoni, 241 cannoni multi-armati e sistemi di difesa antiaerea 99. Le truppe russe hanno anche 216 aerei, 183 elicotteri, 2553 auto, 14 unità navali e 622, secondo a un bollettino in cui si afferma che i dati sono stati aggiornati a causa di aspri combattimenti. Drone perso.

8.15- Governatore Lugansk: "Le truppe ucraine si ritirano da Seberodnetsk"
«Le truppe ucraine devono ritirarsi da Seberodnetsk essere. Per il suo effetto». Lo afferma Sergei Guydai, capo della giunta di Lugansk. "Non ha senso rimanere lì, il bilancio delle vittime aumenterà e si sposteranno nella posizione della nuova fortezza", ha spiegato Guydai.

7.39 --USA: Più armi a Kiev per $ 450 milioni
Militari statunitensi in Ucraina per ulteriori $ 450 milioni Sto inviando aiuti. Lo ha confermato il portavoce della Casa Bianca John Kirby. "Questo pacchetto contiene armi ed equipaggiamento, incluso un nuovo sistema missilistico ad alta mobilità", ha spiegato Kirby. Verranno spediti anche decine di migliaia di proiettili e motovedette. 

7.14-Zelensky: "L'Italia è dalla parte di Kieu, grazie alla forza di Draghi"
«L'Italia è dalla nostra parte. Grazie mille, Primo Ministro. Grazie per la tua forza e la tua pazienza. Grazie per aver dimostrato che i principi delle brave persone sono davvero il fondamento dell'Europa. È quanto ha sottolineato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando al Consiglio europeo dopo che l'UE era a favore della candidatura ucraina. Secondo un discorso pubblicato sul sito web del governo ucraino, Zelensky ha ringraziato uno per uno tutti i 27 Stati membri.

7.12- Esplosione a Zaporizhia
Esplosione a Zaporizhia giovedì notte. Lo ha riferito il segretario del consiglio comunale della città ucraina Anatoly Kurtev, citato da Kyiv Independent, e ha tenuto i cittadini al riparo. Poco prima della mezzanotte, i giornali ucraini hanno riferito che sono state attivate le sirene dei raid aerei.

7 ore- Mariupol "A rischio di catastrofe epidemiologica"
Mariupol è «Epidemiologica grande "Siamo sull'orlo di catastrofe”. invadendo le strade, Mariupol è ora un "vero ghetto" e l'igiene è la vita del resto della popolazione.