Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I russi mangiano di meno e iniziano a stringere la cinghia

Le guerre con l'Ucraina, le sanzioni occidentali e la massiccia inflazione hanno costretto i consumatori russi ad allacciarsi la cintura tutto in una volta.

Vladimir Putin
Il presidente russo Vladimir Putin-Nanopress.it

dopo essere stato preso dal panico per mancanza di grano saraceno ecc.Una necessità fondamentale nelle prime settimane di guerrai russi spendono sempre meno nei negozi.

Il ritiro dei marchi esterie la chiusura della grande distribuzione hanno ridotto le vendite al dettaglio di generi alimentari del 17,2%. Le persone hanno anche iniziato a risparmiare alimenti sfusi dopo che il prezzo della carne bovinaè aumentato del 14%, del riso del 30%, dello zucchero del 40% e delle carote del 50% all'inizio di quest'anno. Secondo Rosstat,le vendite di prodotti alimentari di maggio sono diminuite dell'1,8%. Prendiamo in considerazione l'inflazione alimentare, che è balzata a numeri reali,, o quasi il 20 percento,

. I russi hanno ridotto i loro acquisti di cibo per un mese. La spesa alimentare ad aprile è diminuita del 5,3%. L'analista di Raiffeisenbank Stanisław Muraszow stima che gli acquisti a maggio siano scesi di un ulteriore 0,1% rispetto ad aprile. Complessivamente, considerando le vendite al dettaglio dinon alimentari, il consumo personale effettivo diè diminuito di circa l'8%.

I consumatori russi hanno spesonel primo trimestre, "ha colpito i loro risparmi". Secondo Rosstat, l'importo totale è diminuito di 1,2 trilioni di rubli. Ad aprile e maggio si è verificata una nuova ondata dicali di reddito.I salari reali sono diminuiti del 7,2% (il massimo dal 2015) e le pensioni (corrette per l'inflazione) sono crollate di circa l'8,2%. Dato che questo tipo di statistica iniziò a essere creata daalla fine degli anni '90, non ci sono vecchi dati storici.

Secondo un sondaggiocondotto da Head Hunter nel giugno, il 39% dei cittadini lamenta di non avere abbastanza soldi per coprire le spese di soggiorno di base. .. Un altro38% ha ammesso cheha avuto difficoltà a raggiungere i propri obiettivi. Quando cercano denaro, le persone devono utilizzare microprestiti che offrono denaro a tassi di interesse dioltre il 300% all'anno. Secondo il

National Credit History Bureau, la domanda di tali prestiti è aumentata del 16% a maggio. Questi prestiti valgono fino a 30.000. Rublo (2,5 mila zloty) eIl periodo di rimborso non superiore a 30 giorni è stato di 2,38 milioni.

Nel frattempo l'Ucraina sta cercando di sopravvivere alla guerra

"Finoral'Ucraina proteggedalla brutale guerra di aggressione della Russia Era possibile. Per sanzioni economiche su larga scala e supporto militare dall'Occidente. Tuttavia, più a lungo queste azioni continuano, più ambiguo sarà lo scopo della guerra.

Presidente ucraino Zelensky
Il presidente ucraino Zelensky-Nanopress .it

Inoltre, il firmatarioha scritto delle prospettive irrealisticheper la vittoria dell'Ucraina chiedendoci di considerare "se la consegna di armi è ancora la soluzione giusta" e sottolineando fuoril'impatto globale della guerra.

Inoltre,nella lettera non significa, come talvolta previsto, per dirigere la resa in Ucraina. Ho letto. "L'Occidente deve fare ogni sforzo per influenzare i governi diRussia e Ucraina per fermare le ostilità",ha affermato l'appello. Finora, "la comunità internazionale, in particolare le principali parti interessate occidentali, non ha intrapresoun'azione coordinata per avviare i negoziatii. Fino a quando ciò non accadrà, nessun accordo è possibile. Non posso presumere, e soprattutto Putin non lo fa Non voglio negoziare."

Quattro mesi dopo l'inizio della guerraQuesta situazione sta diventando sempre più complicata per la popolazione ucraina.Perciò, come accade in tutte le guerre, sono sempre i poveri che sono sconfitti, non gli oligarchi oi capi che decidono di fare la guerra per guadagno personale o spesso personale.