Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

7 e 15 luglio: Due appuntamenti per approfondire l'origine e la storia di Varazze

Due eventi per comprendere più a fondo la storia di Valatze, gli eventi fino ad oggi, un ritorno all'origine e una visione per il futuro con la nostra conoscenza delle radici:
- 7 luglio "L'Antico Muro di Valazze" e l'antica chiesa medievale di N.S. Asunta;
-15 luglio, Colle Sandonato e la sua chiesa di epoca tardo bizantina di Roma.

Un'iniziativa dell'assessorato per il rafforzamento del patrimonio storico e culturale della città di Varazze in collaborazione con la Confraternita di N.S. Asunta, amica del Museo Archeologico dell'Alpicella, archivio fotografico storico della città di Varazze, Associazione Culturale San Donato.

Il primo appuntamento è giovedì 7 luglio 2022 alle 19:15, e tutti potranno osservare con attenzione le "Vecchie Mura di Varazze". Carlo Rugeli, l'autore del romanzo storico "Ordine delle Stelle" ambientato in quei luoghi, terrà una lezione. Sono visitabili le parti normalmente inaccessibili della cinta muraria e l'interno dell'antica chiesa medievale. La porta è aperta anche sulla meravigliosa cappella di N.S. Presunto.
Assumendo un comizio nel sagrato della chiesa di N.S.

Ci sarà un secondo appuntamento venerdì 15 luglio 2022 alle 19:15, che svelerà la collina di San Donato, insieme a tutte le sue storie e segreti. La Chiesa di San Donato è un edificio religioso su una collina tortuosa nella regione del Palacio di Baratze, a poco più di 1 km dal mare.

Durante la tua visita potrai osservare e conoscere la storia delle mura, che risalgono alla tarda epoca bizantina. Sarà possibile visitare la chiesa che sorge in un preesistente tempio di origine pagana. Ricostruita e benedetta intorno al 1000, la davarazine di Jacobs è riconosciuta come una chiesa battezzata.
Un ritrovo per Palacio allo stadio di atletica.

Evento gratuito.

Fonte: Comune di Varazze

www.ponentevarazzino.com