Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Coraggio in una nuova era: Francis Church non tace più

Nell'Angelus, il Papa è un cristiano che conosce la vita delle persone che soffrono per difficoltà e pessimismo crescente in diverse parti del mondo. Riprendi lo stile di.

Papa Francesco (Ansa)

Papa Francesco (Ansa)

"Sembra che ci sia una bandiera dell'Ucraina, dove continuano i bombardamenti, causando morte, distruzione e sofferenza degli abitanti. Non dimentichiamo le persone devastate da questa guerraNon dimentichiamole nei nostri cuori e preghiere. Queste parole alla fine dell'Angelus, che indicano il 61° intervento di Francesco nella guerra in Ucraina dall'inizio del conflitto, sono Pio XII. A dimostrazione di un cambiamento positivo nello stile morbido e tranquillo della chiesa. La lo stile affidato alla prigione diplomatica suscita molte polemiche esi confronta con il nazifascismo perseguitato dagli ebrei. Ha dato l'immagine di un Papa tranquillo e minacciato, che non poteva,. La polemica si è riaccesa durante la recente pubblicazione di un libro intitolato "Il papa in guerra" dello storico David Kelzer.

L'autore è più interessato alla sopravvivenza della Chiesa che alle questioni umanitarie in generale, utilizzando documenti segreti vaticani rimasti segreti fino al 2020 quando il Papa li ha aperti agli studiosi.Confermano sostanzialmente i sentimenti di Pio XII. A differenza di quell'era tempestosa, ora nel contesto di una geopolitica altrimenti tempestosa e incerta, è stata sconvolta dalla guerra di aggressione contro l'Ucraina da parte della Russiail Papa ha parlato, incolpato, suggerito e incoraggia ad andare avanti verso la pace e la giustizia in ogni modoDopo il Concilio Vaticano II, la Chiesa cattolica cambiò stile, dalla parte dei poveri, estranei e perseguitati di ogni genere, apertamente confrontata.

Ancora oggi Francesco ha testimoniato l'attenzione e l'intimità di coloro che sono prigionieri di emergenze più gravi che mai. "Sono preoccupato e seguendo - è dalla finestra del suo ufficio - ha detto cosa sta succedendo in Ecuador. Sono vicino a quelle persone e la violenza e l'estremo a tutte le parti ti incoraggio a rinunciare alla tua posizione. Impariamo:La pace sociale si troverà solo attraverso il dialogo, lo farò presto, sempre attento alle popolazioni estranee e ai più poveri. Spero di rispettare i diritti di tutto il Paese e le istituzioni.

E ha aggiunto: -au-Prince, la capitale dell'Ecuador. Suor Lucia è lì da 20 anni. Viveva e si dedicava più di ogni altra cosa al servizio dei bambini di strada. Ho affidato la sua anima a Dio e per gli haitiani, in particolare gli piccoli, un futuro più sereno dove sono miserabili e violenti. Lo prego. Suor Luisa ha fatto della sua vita un dono agli altri fino al martirio.

Il Papa ha dettochel'avrebbe fatto cambiare il loro stile di vita ai cattolici. Volevo incoraggiare, promuovere un mondo migliore di pazienza e mitezza per tutti, proprio come Gesù. "Il vangelo rituale di questa domenica è per noi un punto di svolta. Da spirito vittorioso e credibile a spirito di pazienza, dialogo e servizio.  È un modo risoluto, non un cristiano dell'acqua di rose.

Il "fuoco" che Gesù portò sulla terra è un altro,è l'amore benevolo del PadreE ci vuole pazienza e pazienza per far crescere questo fuoco. Lo spirito di pentimento. "Non è un percorso di rabbia, ma un percorso di ferma decisione di andare avanti, che significa calma, pazienza e lunga sofferenza, senza alcuna perdita di impegno nel fare il bene, piuttosto che convertirsi in durezza. Questo modo di essere non significa debolezza, ma al contrario, grande forza interiore. Al contrario, è facile e istintivo arrabbiarsi, ma la cosa difficile è controllarsi. Cioè. " "Domandiamoci,. Dove siamo?A che punto siamo? Di fronte a insuccessi e incomprensioni, ci rivolgiamo al Signore, che cerca soprattutto la sua fermezza nel fare il bene, oppure applaude per la conferma, e se non lo sente, è molto risentito. Molte volte, più o meno consapevolmente, applaudiamo, ecc. Vuoi l'approvazione di qualcuno? Facciamolo per gli applausi. No, non è così lavoro. Dobbiamo fare cose buone per il servizio e non chiedere applausi. I Potremmo pensare che il nostro entusiasmo sia dovuto a un senso di giustizia per una buona ragione, ma nella maggior parte dei casi è solo orgoglio, unito a debolezza, sensibilità e impazienza, quindi questo cammino di servizio. Cercare la forza di Gesù per prendere una decisione ferma e obbedire a Gesù. Quando sorgono difficoltà, ci spendiamo per il bene e gli altri lo capiscono. squalificaci, cerca di non essere poco convincente e intollerante. No, silenzio e via". E ci sono dei brutti problemi, come nel caso dell'aborto. La sentenza della Corte costituzionale degli Stati Uniti ha in qualche modo sostituito tutti i fronti occidentali progressisti. La stragrande maggioranza dei vescovi americani conservatori ha espresso applausi e sostegno alla sentenza. Ancora più problematica è la Pontificia Accademia delle Scienze della Vita, che potrebbe ancora tornare sull'argomento. Cinquant'anni dopo, secondo l'Accademia vaticana, "per chiederci che tipo di convivenza e di società vogliamo costruire, possiamo riprendere il dibattito non ideale su dove esiste la protezione della vita nella società civile. È importante".

Infatti,sviluppa "una scelta politica che promuova condizioni di esistenza favorevoli alla vita senza cadere in una posizione ideologica a priori", e quindi "Garantire una corretta educazione sessuale, assistenza sanitaria tutto, e misure legislative per tutelare le famiglie e la maternità e superare le disuguaglianze esistenti”.

Allo stesso tempo,"Abbiamo bisogno di un solido sostegno per madri, coppie e feti, e l'intera comunità è coinvolta. Lascia il bambino a qualcuno che possa garantire la crescita". Non c'è da stupirsi che le questioni ei problemi relativi alla famiglia, alla sessualità e alla vita guardino lontano nelle società democratiche e nella Chiesa cattolica. Francesco ha avviato negli ultimi anni un processo di revisione per andare oltre le semplici norme normative generali per una visione più vicina al caso concreto delle persone. "Come ha detto il Papa al X Incontro Mondiale delle Famiglie, per sposarsi ci vuole coraggio. Molti giovaninon hanno il coraggio di sposarsi, e alcune madri dicono". Ma cosa? figlio celibe. Ha 37 anni. Anno ". "Ma Madame, non stirategli la camicia, cominciate a mandarlo fuori per un po', no. Esce dal nido." Perché l'amore familiare incoraggia i bambini a volare. (.) Non posseduto. Sempre gratis. E nei momenti difficili, nella crisi - ogni famiglia è in crisi - non prendete la via facile del "torno da mia madre": no. Mantieni questa scommessa coraggiosa".