Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film documentario "Franco Battiato-La Voce del Padrone" sarà presentato per la prima volta al mondo al Taormina Film Fest.


1 luglio 2022, Taormina Film Fest 2022 (26 giugno / 2 luglio) Sarà presentato per la prima volta tempo nel mondo. "Franco Battiato-La voce del padrone", coprodotto da RS Productions e IT SaRT.

Diretto da Franco Battiato, che realizza il suo secondo film alla RS Productions dopo il successo de "Il Collaggio del Leone" con Anna Folietta, questo film è Franco Battiato e il suo album. Un viaggio per renderlo più importante, ma uno spaccato sociale e culturale dell'Italia degli anni Ottanta. Uscito nell'autunno del 1981, La Vocedel Padrone è stato il primo LP italiano a superare il milione di copie, e negli anni ha superato il milione di copie , ma nell'estate del 1982 "Sound" è stato anche un "brano". "Mundial" italiano di Paolo Rossi, Marco Tardelli e Dino Zoff. Una stagione ricca di novità che ha creato gli "indimenticabili" anni '80. Oggi è un ricordo della celebrazione e della condivisione del Paese che ha scoperto la nuova identità sociale prevista dal testo di Battiato.  

Nanni Moretti, Alice, Carmen Consoli, Willem Dafoe, Eugeneo Finaldi, Morgan, Mara Mionchi, Andrea Scanzi, Alberto Radius, Paolo Buonvino, Katerina Di Marco Spagnoli, il protagonista del film diretto da Casselli, parlato da uno straordinario testimone di nome Stefano Senardi, uno dei volti più influenti dell'industria musicale italiana e caro amico del maestro siciliano.

Il direttore Marco Spanoli dichiara: Il cammino fisico e spirituale è quello che fa Senardi e, accompagnandolo, scopre la straordinaria personalità dello spettacolo italiano e internazionale . Per la prima volta, davanti alla telecamera, si interrogano sul perché e come sono stati anche i protagonisti di Battiato. Lavoro e vita. "E Spagnoli aggiunge: uccello. Il film è nato quando era ancora in vita Franco Battiato, ma come spesso accade in molti progetti è stato posticipato di diversi anni. Grazie a Pietro Perigra e Andrea Zoso per aver voluto rendere omaggio al Maestro attraverso una storia intima ed emozionante per far luce sull'incredibile storia del nostro album che cambia la vita. Un ringraziamento speciale a ITsART per aver creduto nel progetto fin dall'inizio e per avermi accompagnato in questo viaggio. 


Sinossi: Uno straordinario ritorno a noi sulla storia e la personalità di Franco Battiato e Battiato. Attraverso i testimoni, siamo influenzare la cultura del nostro Paese. Un percorso narrativo tra arte e memoria che non solo rende omaggio alla storia del musicista e al suo storico album di 40 anni fa, ma celebra anche il patrimonio morale ed estetico di questo cantautore unico. ..