Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Film horror per la TV di stasera: "L'origine del male" venerdì 24 giugno 2022

Film horror per la TV di stasera: "L'origine del male" venerdì 24 giugno 2022 21:15 Italia 2 (Canale 66) 

L'origine del male (Cose silenziose) È film di 2014 regista John Pogue, conJared Harris.

 Film horror Britannico Sceneggiatura Autore Craig RosenbergOren Moverman, John Pogue, Tom deVille.

1974-Università di Oxford: il professor Joseph Coupland tiene conferenze sui fenomeni paranormali, fornisce ai bambini alcuni suggerimenti e ne convoca alcuni per "esperimenti". Brian McNeil, un ragazzo alienato che crede in Dio (domanda posta dallo stesso insegnante), partecipa all'esperimento come cameraman.

Oltre a lui partecipano anche Christina Dalton e Harry Abrams. La registrazione mostra un ex studente che sperimenta con un insegnante. Ha registrato la vita di Jane Harper, una ragazza abbandonata sul ciglio della strada, e l'ha adottata molte volte, ma è sempre tornata all'orfanotrofio. Un fenomeno paranormale che si verifica quando lei è in giro.

Inoltre, la ragazza sembra essere in contatto diretto con il diavolo. Brian incontra Jane ed è molto preoccupato per la stranezza della ragazza adulta rispetto al video che ha visto.

Giuseppe dice che è probabile che non abbia possedimenti. La ragazza è vittima di qualcosa che ha piantato in passato, come nel caso di David. Il suo paziente credeva nell'aspetto demoniaco che suo padre gli aveva detto quando era bambino.

Sfortunatamente, gli esperimenti del professore devono essere trasferiti a casa sua perché l'università lo deruba delle sue risorse. Tre studenti lo seguono. Dopo aver eseguito i primi due esperimenti, una figura di edera (una bambola del diavolo che solo Jane può vedere) appare attraverso la ragazza ed è mozzafiato per tutti gli studenti.

Presto i quattro capiranno che il diavolo non sta affatto bene. Il diavolo controlla il corpo di Jane. Colpisce Clichy e cerca di sedurre Brian, ma Joseph lo ferma.

Ivy appare più violentemente durante l'esperimento, ma viene fermata da Brian. Di notte, Jane è a rischio di lesioni e morte, ma viene salvata di nuovo dai suoi studenti. Traumatizzata dalla situazione, Krisi vuole abbandonare il progetto, ma Joseph la convince seducendola.

In un altro esperimento, Jane diventa lei stessa un demone e si toglie i tentacoli dalla bocca. Brian convince Joseph a concedere una vacanza a tutti, riacquistando così potere nei loro "pazienti". In un altro esperimento, Ivy ha ferito Joseph.

Brian dubitava della credibilità del progetto, quindi ha colpito la bambola e Jane è rimasta misteriosamente ferita. Chris è convinto che Joseph sia innamorato di Jane e voglia solo liberarla dal diavolo e renderla tutta sua.

Brian decide di salvare Jane e chiede aiuto a Clichy e Harry. Entrando in casa, scoprono che il paziente di Joseph, David, è in realtà suo figlio. La ragazza, attaccata dalla rivelazione dell'insegnante, si arrabbia, mette il simbolo del diavolo su ogni ragazzo e uccide sia Clichy che Harry. Jane ricorda che in realtà è un'edera.

Joseph è stato ucciso da Brian dopo aver fermato il suo cuore cercando di portare Ivy fuori da Jane. Brian salva la ragazza con un'iniezione di adrenalina, ma lei sarà stufa di tutte le morti e si accenderà e si suicida davanti agli occhi dilatati di Brian.

Dopo un po', Brian, intrappolato in un ospedale psichiatrico, racconta al dottore tutto quello che è successo, ma non riesce a crederci. Una strana forza emerge dalla sua mano: forse il diavolo ha governato il ragazzo.

DirettoreJohn Pogue

Jared Harris

Fonte: Wikipedia

FilmHorrorL'origine del male