Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film sportivo stasera in TV: “Non ci resta che vincere” martedì 27 settembre 2022

Il film sportivo stasera in TV: “Non ci resta che vincere” martedì 27 settembre 2022 alle 21.10 su Rai 5 (Canale 23)

Non ci resta che vincere (Campeones) è un film del 2018 diretto da Javier Fesser.

Un allenatore professionista di pallacanestro, dopo essere stato licenziato e arrestato, è costretto ad un periodo di lavori socialmente utili per evitare la detenzione.

Si troverà ad allenare una squadra composta esclusivamente da persone con disabilità intellettiva, che gli faranno riscoprire i veri valori della vita e dello sport.

La squadra parteciperà al campionato spagnolo dedicato alle persone disabili, riuscendo ad arrivare in finale.

Pur non vincendo la partita, sia i giocatori che l’allenatore riusciranno a comprendere dei valori fondamentali nello sport e nella vita, grazie allo scambio reciproco.

Il film è ispirato alla storia della squadra di basket Aderes Burjassot, composta da persone con disabilità intellettiva, che vinse dodici campionati in Spagna tra il 1999 e il 2014.

Il personaggio di Román è ispirato a Ramón Torres Soto, capitano della squadra nazionale spagnola che partecipò al torneo di pallacanestro DI alle Paralimpiadi di Sydney 2000.

Regia di Javier Fesser

Con Javier Gutiérrez

Fonte: WIKIPEDIA

Dopo aver provocato un incidente ed essere stato condannato a nove mesi di lavori socialmente utili, Marco Montes – viceallenatore di una grande squadra spagnola di basket – si troverà ad allenare una formazione composta da disabili. Non sarà un’impresa facile, ma l’esperienza cambierà profondamente non solo lui. E’ il film di Javier Fesser “Non ci resta che vincere”, in onda martedì 27 settembre alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Javier Gutiérrez, Sergio Olmo, Julio Fernández, Jesús Lago, José de Luna. 

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/09/Non-ci-resta-che-vincere-618438f7-3e21-4de1-9d48-3aa9b87c5a75-ssi.html

filmnon ci resta che vinceresportivo