Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Liquid Brunette è il colore di capelli che spopolerà nel 2023

Non è più una novità la tendenza delle celeb (e di tutti noi mortali, di riflesso) a virare verso colori più scuri e più naturali, a discapito di chiome biondastre da spiaggia californiana.

Ai look hippie e scialbi si sostituiscono chiome castano nocciola, cioccolato, caffè…basta guardare ai cambi di capigliatura di star come Hailey Bieber o Nicola Peltz Beckham, che di recente da blonde sono diventate brunette.

Anzi, expensive brunette, perché le loro chiome castane tridimensionali sono il risultato di delicatissimi lavori di balayage e hand painting, per un look sofisticato, ma di facile manutenzione, che ha spopolato nel 2022.

Hailey Bieber

Hailey Bieber

Dimitrios Kambouris/Getty Images

Ora, prendete una capigliatura expensive brunette, e lucidatela all’ennesima potenza - come direbbe il popolo di Tik Tok, rendetela ultra-glossy, cioè liquid. Otterrete così la hair obsession del 2023: la chioma liquid brunette - setosa, brillante, tridimensionale e rigorosamente castana o bruna (in inglese, l’aggettivo brunette si traduce in entrambi i modi).

Nicola Peltz

Nicola Peltz

Michael Buckner/Getty Images

Se alcuni trattamenti professionali - come l’hair botox o la cheratina - possono aiutare a ottenere tale look, è essenziale usare i giusti prodotti anche a casa: per un effetto glossy, i capelli devono essere idratati e sani.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti

Un'idea per la testa: non solo «trattamenti alla cheratina», ma anche «filler» per capelli lisci e non crespi

Ho provato il parrucchiere di Kate Middleton e questo è il risultato

Liquid hair, il trend social per capelli perfetti da sfoggiare al rientro dalle vacanze