Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Papa: "La spirale di morte in Medio Oriente chiude gli spazi di fiducia tra i popoli"

"Con grande dolore apprendo le notizie che giungono dalla Terra Santa, in particolare della morte di 10 palestinesi, tra cui una donna, uccisi durante azioni militari israeliane antiterrorismo in Palestina e di quanto accaduto vicino a Gerusalemme venerdì sera quando 7 ebrei israeliani sono stati uccisi da un palestinese e tre sono stati feriti all'uscita della sinagoga". Papa Francesco dopo l'Angelus, parla con preoccupazione di quanto sta accadendo a Gaza e a Gerusalemme, tra scontri militari e attentati.

"Si cerchi una via di pace"

"La spirale di morte - ha continuato Bergoglio - che aumenta di giorno in giorno non fa altro che chiudere i pochi spiragli di fiducia che ci sono tra i due popoli. Dall'inizio dell'anno - sottolinea il Pontefice - decine di palestinesi sono rimasti uccisi negli scontri a fuoco con l'esercito israeliano. Faccio appello ai due governi e alla comunità internazionale affinché si trovino subito e senza indugio altre strade che comprendano il dialogo e la ricerca sincera della pace"

"Basta sprechi di cibo"

Papa Francesco poi ha lanciato l'allarme su quanti muoiono di fame, specie in Africa.  "Risulta che nel mondo ogni anno - ha detto ancora Bergoglio dopo l'Angelus - vada sprecato circa un terzo della produzione alimentare totale. E questo mentre tanti muoiono di fame!". "Le risorse del creato non si possono usare così; i beni vanno custoditi e condivisi, in modo che a nessuno manchi il necessario. Non sprechiamo quello che abbiamo, ma diffondiamo un'ecologia della giustizia e della condivisione!", ha aggiunto il Pontefice.