Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Imprenditore offre fino a 2mila euro al mese, ma non trova personale

il caso

Il proprietario dell'azienda è alla ricerca da sei mesi di dipendenti

Ancora una volta un imprenditore italiano denuncia di avere difficoltà nel trovare personale per la sua azienda. Vitantonio Colucci, fondatore della Plastic Puglia (azienda leader mondiale nel settore dell'irrigazione a goccia) di Monopoli, è alla ricerca da sei mesi di dipendenti per la sua impresa. L'azienda pugliese per un autista offre una paga da 1.600-1.700 euro al mese, che può arrivare fino a 2.200 euro se ci sono straordinari o trasferte.

Ma la sua offerta di lavoro non ha prodotto i risultati sperati, nonostante la fama dell'azienda: dal 2019 eroga un bonus di 6mila euro ai dipendenti per la nascita dei figli, più 350 euro al mese per un intero anno. Eppure di autisti, meccanici, elettricisti, carpentieri e manovali generici non se ne trovano.

"Non conosco i motivi precisi di questa situazione, ma evidentemente c’è qualcosa che non funziona - spiega Colucci al Corriere del Mezzogiorno-. Da una parte ci sono gli imprenditori che offrono lavoro, dall’altra c’è chi lo cerca, ma queste due categorie non si incontrano. Lo Stato dovrebbe attivarsi e fare in modo che ci sia un punto di contatto".

Si torna a parlare così di un problema che stanno riscontrando sempre più aziende, soprattutto quelle attive nel ramo dei trasporti. Nonostante le buone offerte, sembra che siano sempre meno le persone disposte a fare questo tipo di lavoro.

Si parla di

Sullo stesso argomento