Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

In Ecuador c’è stato un terremoto di magnitudo 6,8: ci sono 14 morti (per ora)

Forte scossa di terremoto si è verificata in Ecuador sabato pomeriggio; il sisma di magnitudo 6.8 si è registrato nella parte meridionale del paese. Al momento si contano 400 feriti e il decesso di 14 persone. La scossa è stata avvertita anche in molte località del Perù.

Terremoto in Ecuador
Terremoto in Ecuador-Nanopress.it

L’epicentro si è verificato a 10 chilometri dalla città di Balao, nella provincia di Guayas. Il sisma è stato avvertito il 13 province ma quella più colpita è quella di El Oro.

I dettagli del sisma in Ecuador

Sabato pomeriggio la terra ha iniziato a tremare in Ecuador. Un sisma di magnitudo 6.8 ha colpito la parte meridionale del paese, coinvolgendo anche molte località del Perù. Al momento si registrano 400 feriti e il decessi di almeno 14 persone.

Un terremoto molto forte, avvertito il 13 province, provocando il crollo di oltre 40 abitazioni e il danneggiamento di un centinaio circa, tra palazzi ed edifici pubblici. La scossa è avvenuta intorno alle 18 (ore locali) con epicentro a 10 chilometri dalla città di Balao, nella provincia di Guayas.

Ecuador President Guillermo Lasso says a strong earthquake has killed 12. Buildings were also reported damaged after the quake hit southern Ecuador and northern Peru. pic.twitter.com/MGMFZIKKxt

— The Associated Press (@AP) March 18, 2023

 Il bilancio dell’ultimo bollettino

Nonostante i soccorritori siano ancora al lavoro per cercare di capire se ci sono ancora persone rimaste ferite o deceduti sotto le macerie, dall’ultimo bollettino emanato dal governo locale al momento si contano 14 le persone decedute e oltre 400 quelle rimaste ferite e ricoverate in ospedale.

Macerie
Macerie-Nanopress.it

“Si stima che 446 persone siano rimaste ferite nel terremoto”.

Queste le parole dichiarate dal segretario generale per la comunicazione della presidenza dell’Ecuador in un post nel suo profilo Twitter. Dalle prime indiscrezioni l’Istituto geofisico locale ha sottolineato che il sisma sia stato di magnitudo 6.8.

Una seconda scossa di terremoto si è verificata alle 12.22 (ore locali) di oggi, di magnitudo 4.8. 

Notizie in aggiornamento