Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Una gita al Lago di Varese tornerà a nuotare tra 50 anni

Social

Un posto dove fare il bagno sul Lago di Varese, a un'ora di auto da Monza per regalarsi un altro giorno

Il Lago di Varese è tornato ad essere balneabile dopo 50 anni, il che lo rende un luogo perfetto per una gita di un giorno da Monza.

"60 anni dopo, al Lago di Varese sono riprese le balneazioni, grazie ai lavori iniziati nel 2019 per depurare l'acqua dall'inquinamento.
Per me, la mia famiglia In riva al lago, ora stiamo lavorando per mantenere l'acqua pulita e ripopolare la biodiversità dei pesci", ha scritto su Instagram il presidente della Lombardia Attilio Fontana.

Dunque il Lago di Varese, a un'ora di macchina da Monza, può essere inserito in una meta poco distante da un rinfrescante bagno. Inizialmente la balneazione si potrà fare solo in alcuni punti a Body Oronnago e Sirenna di Varese, ma da qui al 2023 tutto il lago sarà balneabile. Inizia quindi la fase sperimentale della balneazione a Bodio e Schiranna fino alla fine di agosto per misurarne l'effetto sul lago.

Le persone che hanno fatto il bagno sabato 2 luglio, il primo giorno della nuova abilità balneare, hanno parlato dell'acqua calda e perfetta, perfetta per nuotare. Nonostante il lago di Varese sia ricco di vegetazione per la sua morfologia, è quasi privo di alghe.

Allora dove nuoterai? "Spiaggia del fotografo" tra Lido e Canottieri, Parco Zanzi (ma evitate il molo davanti al Lido dove è vietato fare immersioni), Spiaggia di ciottoli davanti Ristorante Marucci e Ristorante Vecchi Ariba. Docce gratuite sono disponibili a Lidodi Schiranna e Cannottieri.