Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

In Grecia il Canale di Corinto ha riaperto dopo una frana nel 2021.

(ANSA)-Roma, 4 lug.-Torna navigabile il canale greco di Corinto. Lo ha annunciato oggi ad Atene un portavoce del governo greco, secondo un rapporto del Dpa.
   Il canale lungo 6,3 km è stato chiuso a causa di una frana il 15 gennaio 2021. Tuttavia, la costruzione non è stata completamente completata e le autorità hanno consentito un'apertura di soli tre mesi. Stagione con molti turisti.
   La navigazione in questo canale è anche un'attrazione turistica date le pareti rocciose che si innalzano fino a 85 metri sul livello del mare.
    Il Canale di Corinto, aperto alla fine del XIX secolo, dista 80 km da Atene ed è regolarmente chiuso a causa di smottamenti, soprattutto durante i mesi invernali. Ciò consentirà alla barca di passare direttamente dal Golfo Saronico al Mar Egeo, al Golfo di Corinto e al Mar Ionio a ovest, impedendogli di orbitare attorno alla penisola del Peloponneso. È possibile accedere solo a barche di larghezza inferiore a 17 metri. Pertanto, le moderne navi da crociera non possono essere trasportate. (affare).