Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

In vendita la casa di famiglia di Lady Diana

Si può vivere come un re? In Inghilterra sì e proprio in una residenza del prozio di Lady Diana.

L'appartamento d'epoca, che si trova a Dallington Hall a Northampton, era precedentemente di proprietà di Charles Spencer, che secondo quanto riferito visse lì fino a quando divenne il sesto conte di Spencer alla morte del fratello nel 1910. Da allora il maniero è stato trasformato in appartamenti, di cui quello attualmente in vendita è il più grande.

La casa risale al 1720 circa. Di proprietà della famiglia Raynsford e successivamente della famiglia Spencer di Althorp, divenne una casa di convalescenza per i soldati feriti durante la seconda guerra mondiale e fu poi trasformata in appartamenti.

L'esclusivo ingresso conduce a una grande scalinata in rovere che si estende su due piani. L'alloggio vanta un salotto con un grande camino, una sala da pranzo con accesso alla terrazza, un guardaroba, una sala giochi, una sauna e cinque ampie camere da letto.

All'alloggio si accede da una massiccia porta d'ingresso, per il quale la proprietà ha l'uso esclusivo. Il salotto ha un camino e finestre a ghigliottina a tutta lunghezza, sul lato sud, che si affacciano su una terrazza soleggiata. La sala da pranzo, a cui si accede dal salotto e dalla cucina, ha una porta a vetri sulla terrazza e una scala che scende al piano seminterrato. La cucina/sala colazione è ben attrezzata con elettrodomestici da incasso.

Dallington Hall occupa la maggior parte del palazzo e offre una rara opportunità di vivere in un edificio molto importante. Non si può paragonare la sensazione di grandiosità quando si attraversano i cancelli e ci si avvicina alla porta d'ingresso, che è alta circa 4 metri. La proprietà gode anche di giardini privati e dell'accesso ai giardini comunali e al Dallington Park adiacente. La magnifica porta e le alte finestre rendono la proprietà eccezionalmente luminosa.

L'Onorevole Charles Robert Spencer, fratello del V conte Spencer, era un membro del partito conservatore e rappresentò il Northamptonshire North in parlamento negli anni ottanta dell'Ottocento. È risaputo che Charles cenava regolarmente con i membri del partito nella cantina dei vini di Dallington Hall, che ora è la sala giochi. Quando il fratello di Charles morì, divenne il sesto conte Spencer e si trasferì ad Althorp.

La proprietà è in vendita per 995 mila sterline