Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Inaugurata la nuova sede Cisl di Merate: “Una casa per lavoratori e pensionati”

La nuova sede CISL Merate di via De Gaspari 135, è stata ufficialmente inaugurata oggi 23 settembre alla presenza di rappresentanti sindacali, autorità religiose, politiche, ma anche di tanti volontari e cittadini. Ciò a dimostrare l’importanza dell’azione della Cisl Lecco Monza Brianza sul territorio.

“L’apertura di una nuova sede è sempre un momento di soddisfazione, rappresenta l’apertura di una nuova “casa” in cui accogliere lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati- ha spiegato Mirco Scaccabarozzi, segretario generale della Cisl Monza Brianza Lecco -. L’obiettivo è quello di rispondere alle istanze individuali ma sempre in forma collettiva di chi si rivolge alle Cisl, attraverso l’opera più legata al nostro core business ma anche attraverso i servizi che vanno a rispondere a una situazione sempre più complicata”. Accanto a Scaccabarozzi anche il segretario Fnp Cisl Monza Brianza Lecco Giuseppe Saronni che ha ringraziato più volte tutti gli intervenuti.

I SERVIZI

I nuovi uffici, che si sono trasferiti da via Trento, ospitano le categorie sindacali dei lavoratori attivi, il sindacato dei Pensionati Fnp Cisl, il Patronato Inas, il Caf per le pratiche fiscali, l’ufficio vertenze, lo sportello artigiani, l’Anolf, ufficio dedicato agli immigrati, il Sicet, sindacato degli inquilini, l’Adiconsum, l’associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, lo Sportello sociale dedicato all’ascolto e all’orientamento ai servizi presenti sul territorio e alle agevolazioni per le persone fragili e lo sportello lavoro per le pratiche di disoccupazione. “Servizi che sono importantissimi per i cittadini – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Franca Maggioni – ne godranno sia gli abitanti di Merate ma anche dalle città limitrofe”.

inaugurazione-sede-Cisl-Merate-11-mb
sede cisl merate inaugurazione

guarda tutte le foto

17

Presente anche Osvaldo Domaneschini segretario generale dei pensionati Lombardia: “Questa nuova sede conferma la nostra capacità di crescita. Oggi più che mai c’è bisogno per i lavoratori, per i pensionati ma anche per i cittadini di avere dei punti di riferimento e di ascolto”. Domaneschini non ha mancato di fare una stoccata alla riforma socio sanitaria: “Noi le sedi le apriamo quando ci sono le persone che si rendono disponibili a operare all’interno a differenza delle case di comunità che vengono aperte senza nulla dentro”. Insomma la nuova apertura sarà un vero punto di riferimento per tanti. “Siamo un sindacato a disposizione delle persone, fortemente radicato sul territorio – ha aggiunto Fabio Nava segretario Cisl Lombardia -. In questa era di tecnologie e di digitalizzazione per noi il contatto umano è fondamentale e resta un valore aggiunto”.

Dopo la benedizione di Don Eugenio Folcio, il responsabile della sede territoriale Gianpaolo Corneo e Annalisa Caron, segretaria Cisl Monza Brianza Lecco hanno tagliato il nastro fra gli applausi degli intervenuti che poi hanno visitato i nuovi locali. “La struttura di circa 200 mq si presenta moderna e ospitale con spazi dedicati all’accoglienza, sportelli e uffici” spiega Caron. Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.