Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

3 Casi di West Nile confermati tra i donatori di sangue?

Il sistema di sorveglianza del Friuli Venezia Giulia ha aiutato a coordinare il reparto trasfusionale dell'Azienda Sanitaria Regionale Servizi eseguiti, oggi I hanno confermato altri due casi di virus del Nilo occidentale positivi tra i donatori di sangue nella nostra zona.Complessivamente, il numero di casi sale a tre. Uno nel pordenonese e due nell'udinese. Tutti sono sani e in buone condizioni. Le loro donazioni sono state identificate e bloccate e la rete di controllo in essere è stata convalidata.

Lo rende noto il Luogotenente Governatore della Salute, sottolineando che il Friuli Venezia Giulia ha adottato misure di sorveglianza per prevenire la diffusione di questo virus, secondo le linee guida dirette dal Ministero della Salute. In particolare, è necessaria cautela durante le stagioni estive e autunnali quando sono prevalenti i virus. Le aree con malattie confermate nelle zanzare e negli equidi adotteranno test specifici per tutte le donazioni di sangue ed emocomponenti e sospenderanno le donazioni per 28 giorni ai cittadini che si sono recati nell'area. .

Il Luogotenente Governatore ha detto che le prime segnalazioni di zanzare positive nel fiume Nilo occidentale in Friuli Venezia Giulia nel 2022 saranno segnalate a metà luglio a San Vito al Tagliamento, San Canzian di Sonzo e Palazzolo dello Stella. in cui è avvenuto Pertanto, la Direzione Centrale Sanitaria, in sintonia con la rete trasfusionale, ha immediatamente inserito il test West Nile in tutti i donatori per garantire la massima sicurezza del sistema trasfusionale. Per Fvg, oltre 80.000 unità all'anno di sangue e derivati ​​donati, un era prevista una risposta.

Nonostante i tre donatori risultati positivi al test stiano bene, la loro donazione è stata immediatamente bloccata, a conferma dell'efficacia del sistema di sicurezza introdotto per le trasfusioni di sangue nella nostra regione. Gli individui affetti saranno sottoposti a esami del sangue di conferma e continueranno i servizi trasfusionali per quattro mesi. Dopodiché, puoi ricominciare a donare senza alcuna restrizione. 

Navigazione articolo