Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Livelli record di inflazione si sono registrati in Europa e in Italia, ma le borse hanno resistito e Milano ha chiuso su livelli leggermente superiori.

Le azioni stanno salendo timidamente, ma i titoli di stato vengono venduti come frittelle e i rendimenti sono in calo. In una situazione molto volatile,Piazza Affariha chiuso la prima sessione di luglio con 21.354 punti, in rialzo dello 0,29%. La performance obbligazionaria migliorerà con lospreadche scende a 184 punti base (-5,12%) e i rendimenti in calo tra i Bund tedeschi per lo stesso periodo del BTP 10 anni italiano: + 3,06% BTP Dal 3,3% di ieri a + 1,22% dal Bund la sera prima + 1,36%.

Qui, l'elenco dellebuone notiziedal mercato finisce quasi qui.

Le ultime immagini delle altre borse europee sono infatti contrastanti.Madridspicca con un aumento dello 0,9%. Sono in linea con Milano,Francoforte + 0,23% eParigi + 0,14%, e vendono ancheAmsterdam -0,54%. AppartamentoLondra

OltremareWall Streetsta ancora cercando un centro di gravità dopo un inizio debole. Al contrario, il prezzo dei T-bond aumenterà e i rendimenti diminuiranno. Il Tesoro decennale mostra attualmente un tasso del 2,88% (-2,91%) mentre il mercato azionario statunitense si prepara per un lungo weekend lunedì 4 luglio.

Inflazione record in Europa: l'Italia non ha fatto un tale balzo dai tempi di Craxi 

La sessione odierna in Europa è molto volatile, Parzialmente condizionata dalla nuovainflazione record ,nell'area euro, +8,6% a giugno (dal +8,1% di maggio), superando le aspettative. Alla darsena, a causa di questo rialzo dei prezzi, soprattutto non c'è solo il costo dell'energia, ma anche cibo e servizi. I prezzi sono in aumento anche in Italia. Era +8% e non si vedeva dal tasso di crescita del +8,2% durante la prima amministrazione Craxi nel gennaio 1986.

I tassi di inflazione sono quattro volte l'obiettivo della BCE e non vi sono segnali di rallentamento, il che rende sempre più difficile il percorso verso le banche centrali. Pertanto, alla riunione del 21 luglio, l'aumento del tasso disarà di 50 punti baserispetto alla stima originale di 25 punti. 

In questo contesto, alcune persone pensano che il bicchiere sia mezzo pieno. Sarà auspicabile un rimbalzo del mercato. "Questa è inflazione dovuta alla carenza di forniture. Quando verrà raggiunto un accordo in Ucraina, i prezzi delle materie prime crolleranno e i mercati saliranno alle stelle", ha affermato. La produzionedel blocco

rallenta e il PMI di giugno scende da 54,6 di maggio a 52,1. La linea del Piave tra espansione e contrazione è 50, quindi i numeri mostrano ancora una crescita, leggermente superiore alle attese (52,0). In ogni caso, Markit spiega che si tratta del quinto calo mensile che porta l'indice ai minimi da agosto 2020.

In Italia è sceso da 51,9 di maggio a 50,9. Tuttavia, è meglio della previsione 50,8.

L'indice del dollaro sale e l'euro scende

Nei mercati valutari esistono dei rifugi sicuri per paura di una recessione.$, l'indice è in aumento. L'eurosta diventando più piccolo e fatica a mantenere il tasso di cambio nella regione dell'1,04% rispetto al biglietto verde.

Bitcoinperde circa il 70% dal picco, +1,61%, prova a rilanciare la testa di 19.430$.

Nel frattempo, l'UE sta cercando di mettere ordine nell'"estremo ovest delle criptovalute". I rappresentanti del Parlamento europeo e degli Stati membri dell'UE hanno raggiunto un accordo a tarda notte sulla legge sulmercato delle criptovalute(MiCA). Le future società di criptovalute avranno bisogno di licenze e protezione per consentire ai loro clienti di emettere e vendere token digitali nell'Unione Europea. Nelle materie prime

, il petrolioè salito e il Brent è salito dello 0,95% a $ 110 al barile. La recente minaccia di rallentamento potrebbe essere controbilanciata da tagli alle forniture in Libia e da una prevista chiusura in Norvegia.

Afari Square raggiunge la difesa. Nel contesto di 2 miliardi di euro di capitale in calo,Saipemsembrava invece oggi prendere una pausa da azioni (+ 8,3%) e diritti (-19,05%). Aumento per l'azienda.

Pertanto, per far emergere Piazza Affari, farmaceutici,Amplifon + 3,9%,Recordati + 3,69%, e utilitiese altri difensivi e Ci sono azioni che sono considerati. A2a + 2,31%,Spatola + 1,88%,Eneru + 1,78%.

La top ten di oggi èTelecom + 2,96% dopo le voci dei media secondo cui è difficile raggiungere un accordo con CVC per entrare in EnterpriseCo.

BeneLeonardo, + 1,9%,Festeggiamo un buon affare in PoloniaLa filiale polacca PZL-Świdnik ha sicuramente 32 multi AW149 del Pentagono La fornitura totale di elicotteri roll è di 8,25 miliardi di zloty (circa 1,8 miliardi di euro). Grazie a

Inwit + 2,42% eGenerale + 2,23%.

Nel frattempo, le banche hanno toccato il minimo daB a-3,09% eBanco Bpm -2,36%.

L'eccezionale titolo tecnologico del Ftse Mib,Stmicroelecrtonics, ha perso il 2,94% a causa di una prospettiva globale in calo per il settore dei chip e degli smartphone, certificata dalla riduzione degli obiettivi da parte degli Stati Uniti. Micron Technology Chip Giant.

Anche le scorte di petrolio diminuiranno:Tenaris -1,87% eAnyi -0,88%. Ha guadagnato aMoncler-1,44%.