Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'amica bio-architetto Isabella Goldman

L'acquisto di una casa è uno dei maggiori investimenti nella vita di una persona. Allora perché ci affidiamo esclusivamente all'istinto per prendere decisioni così importanti e imbarazzanti, o peggio, ai consigli di amici e familiari.

Bio-architetto come amico(Bruno Editore), il nuovo libro di Isabella Goldman (primo libro per il grande pubblico) inizia con questa domandavademecumDovresti seguire a rendi la tua casa un luogo di felicità e tranquillità. "Il titolo è un po' provocatorio. Se chiedi consiglio a un amico per l'acquisto o l'organizzazione di una casa, perché non chiederlo a me?" Da anni, alla ricerca del ruolo benefico del bioclima design nell'ambiente domestico, ci ha spiegato l'architetto che c'è.

Come sono natoBioarchitetto come amico

La necessità di scrivere questo libro è maturata soprattutto in anni di lavoro e di ricerca, in relazione al ruolo che l'architettura più sana può svolgere nel benessere e nella salute delle persone. L'architettura bioclimatica per molti anni mi ha fornito l'opportunità di trovare un effetto positivo sulla percezione generale del destinatario. L'esperienza del Covid, poi, offre una nuova prospettiva a tutti coloro che vogliono vivere la propria casa conoscendo meglio le potenti potenzialità della prevenzione rispetto ai tanti inconvenienti e dolori che possono verificarsi se pensati, era urgente fornire la mia esperienza di proposta. standard.

Come sviluppare il suo metodo IGBI (Isabella Goldmann Bio Interiors, ed).

Il mio metodo parte da tre presupposti su chi, dove e come. La prima domanda da porsi quando si acquista una casa o un appartamento è "Ma chi sono io?" Le nostre abitudini, esigenze, colori preferiti e persino hobby danno vita a idee che ci parlano veramente di noi stessi. Riguardo al secondo punto -dove- una casa sana va messa in relazione con l'area in cui si trova, l'orientamento della stanza, il rapporto con il sole, il rapporto con il vento, il modo in cui è stata costruita. , Perché dovresti consideralo così distribuito. Infine, Come è un riassunto di tutte le informazioni raccolte e si applicano nella realtà. Sulla base di ciò che sappiamo, dobbiamo trovare la soluzione più corretta per la casa "quella". Qualunque sia il tuo budget disponibile, tutte le case possono essere migliorate gratuitamente.

Hai menzionato l'impatto che il Covid ha sul tuo lavoro. Come è cambiata la percezione dei clienti negli ultimi due anni?

È certo che le richieste sono aumentate esponenzialmente negli ultimi due anni. C'è un forte desiderio di saperne di più sulla tua casa e il desiderio di creare un ambiente di vita sano e armonioso. Bastano la luce giusta e il colore giusto per trasformare completamente la tua casa.

Sei specializzato in bioarchitettura. Come definisci questa pratica?

La mia idea di architettura è creare armonia con ciò che mi circonda. Per questo ho sottolineato l'importanza di essere coinvolti nel territorio. La sostenibilità è un concetto molto più complesso di quanto sembri, con sostenibilità territoriale, sociale, energetica, antropica, imprenditoriale ed economica. Ogni gesto nasconde il mondo e ognuno di noi ha bisogno di iniziare a pensare "quanto costa alla terra?" Cosa faccio per questo? Credo fermamente che una nuova generazione, millennial come la Generazione Z, possa fare la differenza.

Come puoi iniziare a fare la differenza?

Riacquista il passato. Invece di obiettare, iniziamo a lavorare con l'ambiente che ci circonda. Bisogna abbandonare la stupidità di quel design che caratterizza il mondo moderno. Ad esempio, credo che il design dovrebbe iniziare a concentrarsi sulla seconda vita dei prodotti che produce.

A chi è dedicato il tuo libro?

Bio Architect as a Friendè dedicato a chiunque cerchi casa o voglia migliorare la propria casa. Una casa sana è prima di tutto una bella casa. La cosmetologia è il primo trattamento di benessere che ognuno di noi deve sapersi concedere. E se rileggi questi principi, ogni casa può essere bella. Questo manuale, che tocca un po' anche la mia vita, ha raccolto tanti piccoli accorgimenti che possono davvero fare la differenza, seguendo il principio delle “porte scorrevoli”. Ad esempio, perché scegliere una casa bianca pura. Temi il colore, ma devi usarlo a tuo vantaggio.