Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Jeans: come lo indossano regine e principesse

Tiare, gioielli preziosi, abiti principeschi, e poi… anche il più umile dei capi senza tempo. Vedere come principesse e regine indossano i denim jeans ci avvicina molto a loro, o addirittura viceversa: sono le reali a sembrare un po’ più vicine a noi e alla nostra vita di tutti i giorni. Ecco perché abbiamo raccolto, più sotto, 10 diversi modi di indossare i denim jeans, prendendo spunto dai look – a prova di protocollo – di grandi icone dello stile royal.

Si potrebbe pensare che sia stata Lady Diana negli anni Ottanta a fare da precorritrice della tendenza denim a Palazzo. In parte è vero e in parte no: Grace Kelly, attrice e poi moglie del principe Ranieri, li indossava già negli anni Cinquanta. Di Diana restano però agli annali i suoi styling, le sue proposte di street style sempre un passo avanti per i tempi che furono. Il merito che va infatti riconosciuto alla prima moglie di re Carlo è quello di aver avuto la straordinaria capacità di fare dei suoi look con i jeans un vero mix & match dei pezzi più inaspettati: blazer, texani, giacche bomber, berretti, stivali con le frange. Li sperimentava nel suo tempo libero, quando al mattino accompagnava i figli a scuola e quando sapeva di non essere «on duty» (a differenza dei paparazzi, che quando si trattava di Her Royal Highness lo erano sempre).

Diana Princess of Wales takes her son Prince Harry to Wetherby School in London April 1992.

Diana, Princess of Wales (1961 - 1997) takes her son Prince Harry to Wetherby School in London, April 1992. (Photo by Jayne Fincher/Princess Diana Archive/Getty Images)

Princess Diana Archive/Getty Images

Tuttavia, una principessa è principessa sempre, anche nel tempo libero. Ed è proprio per questo che la sua voglia di dar sfogo al proprio stile – lontano dai diktat e le regole dell’etichetta – ha fatto di Lady Diana una delle icone più indimenticabili che casa Windsor abbia mai avuto. Molto più di Camilla, ad esempio, che i jeans li ha sempre indossati quando l’occasione (informale) lo richiedeva: nella campagna inglese, con stivali di gomma e giacca a vento.

E se la regina Elisabetta non ci ha mai regalato – per ovvie ragioni - un fashion moment in jeans durante il suo mandato celeste, sua figlia Anna ha saputo vedersene bene, sfruttandone la praticità anche con un paio di semplici sneakers Adidas. Infine, ci sono anche jeans che hanno immortalato momenti rimasti alla storia: ricordate la prima uscita pubblica di Harry e Meghan?

Toronto settembre 2017. Meghan Markle con i jeans strappati agli Invictus Games.

Toronto, settembre 2017. Meghan Markle con i jeans strappati agli Invictus Games.

Karwai Tang
Tubino nero: come regine e principesse indossano un grande classico

Ha un fascino senza tempo ed è impossibile stancarsene: da quando Coco Chanel lo ha inventato nel 1926, il little black dress continua a raccogliere consensi anche tra le reali di tutta Europa. Ma attenzione a credere che il tubino nero sia al 100% politically correct: c'è anche chi, come Lady Diana, ne ha fatto anche pretesto di vendetta

Arrow
Come indossare il tubino nero secondo la regina elisabetta

Era il 25 settembre 2017, l’allora (neo) coppia di presunti fidanzatini si trovava a Toronto, in Canada. Meghan era il «più uno» del principe, seduta al suo fianco durante una partita di tennis agli Invictus Games (dove è tornata proprio di recente). Indossava denim jeans dalla vestibilità skinny, strappati all’altezza delle ginocchia, e chissà cosa pensò la regina Elisabetta di quel primo strappo (letterale) al protocollo. Tutto il resto è già storia.

Vediamo qui sotto 10 look diversi, e 10 modi diversi di indossarli, nei quali le royal hanno sfoggiato i jeans.