Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'architetto Francesco Balbo espone alla Galleria Marocello di Varazze

Varazze - Mostra d'arte contemporanea di Francesco Balbo

Oggi, lunedì 12 settembre 2022, a Varazze, nella "Galleria Marocello", Via Marocello n.37, nel centro storico cittadino, presso la sede dell'Associazione Artisti Varazsesi, viene inaugurata la mostra d'arte dell'architetto Francesco Balbo.

La mostra, patrocinata dal Gruppo Artisti Varazzesi e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazzesi, si svolgerà tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 di domenica 18 settembre 2022. : 00, dalle 16:30 alle 19:00 - anche giovedì, venerdì e sabato dalle 21:00 alle 23:00. Ingresso libero.

Biografia dell'Arci. Francesco Balbo, scultore e pittore.
Francesco Balbo è nato ad Asti nel 1983 e ha studiato architettura al Politecnico di Torino. Francesco è figlio d'arte e suo padre Giulio, che ha perso l'affetto di una persona cara il 25 marzo 2017, è stato un esperto rispettato e rinomato, un artista versatile e un brillante scultore. Molte opere artistiche e architettoniche sono state lasciate alle spalle.
Francesco è sicuramente un amante dell'arte. I suoi geni e cromosomi paterni sono stati trovati in un terreno fertile e rapidamente germogliati, pronti a creare sculture, bassorilievi, elementi decorativi e di arredo utilizzando bronzo, ferro, acciaio, rame e legno. . Verniciato con smalti e colori naturali. Crea anche murales e installazioni a parete. Utilizziamo elementi tagliati al laser, ossidati e arrugginiti.
L'opera di Francesco Balbo è stata venduta all'estero dalla Casa d'Aste Sant'Agostino di Torino e dal Meeting Art di Vercelli.
Ha partecipato alla mostra "Il paesaggio è arte" a Vinchio (AT) nel 2020 e nel 2021.
Da lunedì 6 settembre 2021 Francesco è approdato alla 'Galleria Marocello' di Varazze, dove la sua mostra personale ha subito riscosso grande affluenza e forte interesse.

Fonte: Associazione Artisti Varrazzesi.

www.ponentevarazzino.com