Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'elicottero rotea in maniera anomala e si schianta al suolo, addio a Igor Schiocchet: aveva 45 anni e lascia due figli

La tragedia è avvenuta oggi nel Pordenonese. L'uomo era bellunese. Il cordoglio di Confartigianato: ''La sua improvvisa scomparsa ci lascia attoniti. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari''

BELLUNO. Ha cominciato a roteare in maniera anomala e poi è precipitato rapidamente. Inutile il tentativo di atterraggio nel greto del fiume Meduna. L'impatto è stato troppo violento e il piccolo elicottero si è distrutto schiacciando nell'impatto la persona alla guida, Igor Schiocchet. Bellunese, imprenditore di 45 anni, l'uomo era padre di due figli e titolare di una ditta di vernici molto nota a Trichiana.

''Notizie come quella piovuta oggi sul Bellunese sono ciò che di più terribile e tremendo può sentire un’associazione di categoria - commenta la presidente di Confartigianato Belluno Claudia Scarzanella -. La scomparsa improvvisa di Igor Schiocchet, nostro associato, ci lascia attoniti. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari''.

Da quanto risulta dalle prime ricostruzioni l'elicottero era decollato dal giardino della casa dell'imprenditore, a Trichiana, e si trovava in Friuli Venezia Giulia nel Pordenonese, a Sequals, nella zona di Solimbergo.seguendo una rotta che l'uomo conosceva bene. Stava sorvolando il fiume Meduna, molto asciutto, quando all'improvviso qualcosa è andato storto ed ha cominciato a roteare in maniera anomala. Schiocchet ha tentato l'atterraggio di emergenza nel greto del fiume ma la velocità era troppo elevata e si è schiantato sulle rocce.

Sul posto sono giunti i soccorsi e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto (sono state raccolte le testimonianze sia la persona che ha allertato il Nue 112 che ha visto l'elicottero precipitare sia le persone a bordo di un altro velivolo atterrato a sua volta nel greto del fiume). Per l'imprenditore bellunese, però, non c'era più niente da fare. Grande appassionato di volo, di elicotteri e motori ecco il ricordo della scuderia E.A Sport Inv.