Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'epidemia di fumo (e sigaretta elettronica) è finita: i giovani fumano meno dei genitori

Salute

Lo confermano i dati degli Stati Uniti. E questa dovrebbe essere celebrata come una grande vittoria per la salute pubblica nel paese

L'inalazione di vapori da parte di adolescenti e giovani adulti è una preoccupazione legittima Tuttavia, gli strumenti pericolosi associati a questi gli usi sono notevolmente peggiorati. Sappiamo che l'uso di prodotti senza fumo da parte della popolazione studentesca è aumentato nell'ultimo decennio, ma dal 2019 il numero di sigarette elettroniche per adolescenti è diminuito in modo significativo negli Stati Uniti e il tasso di fumo è aumentato nello stesso periodo. in declino. .. A un nuovo livello di record. 

Professore. Riccardo Polosa, fondatore e docente di CoEHAR all'Università di Catania. Thomas B. Casale dell'Università della Florida e Donald P. Tashkin dell'UCLA Health Sciences di Los Angeles sono stati recentemente pubblicati in uno studio intitolato "The Journal of Allergy and Clinical Immunology: In Practice". Adulti americani dediti alle abitudini di svapo tra gli adolescenti americani. " Lo scopo di questo articolo era fornire una panoramica dell'uso dei prodotti elettronici del tabacco negli adolescenti e nei giovani adulti negli Stati Uniti e valutarne l'impatto in termini di dati sulla salute respiratoria e sul loro uso.

Fumo ai minimi storici, anche le sigarette elettroniche in calo

Nell'ultimo decennio, l'uso di sigarette elettroniche nelle scuole superiori è aumentato in modo significativo, ma dopo il picco del 2019 sarà notevolmente ridotto. Nel frattempo, i tassi di fumo sono costantemente diminuiti nello stesso periodo, raggiungendo livelli storicamente bassi. Queste tendenze, combinate con gli ultimi dati analitici, non sembrano giustificare la cosiddetta teoria dell'effetto gateway. In breve, lo svapo rappresenta la porta di accesso al mondo del fumo. La maggior parte degli utilizzatori di ecig segnala un uso raro ed è improbabile che il loro uso aumenti il ​​rischio di effetti negativi sulla salute per gli individui. Inoltre, molto spesso i vapers vengono fumati prima e raramente hanno mai fumato.

Nell'ultimo decennio, simili abitudini di respirazione di vapore sono state segnalate tra gli adolescenti di età compresa tra 18 e 24 anni, anche se non tanto quanto nei gruppi delle scuole superiori. Allo stesso tempo, i tassi di fumo sono diminuiti in modo significativo, ma comunque superiore ai dati delle scuole superiori. Come per quest'ultimo, non ci sono dati che l'uso delle sigarette elettroniche possa aprire la strada al consumo di tabacco tradizionale. Al contrario, i dati mostrano che una percentuale molto alta di giovani fumatori ha effettivamente fumato prima.

Si noti che la percentuale di utenti doppi è diminuita negli ultimi anni. In effetti, i sondaggi federali segnalano un calo significativo del doppio utilizzo (NHIS 2019 23%; NYTS 2021 12,5%). Ciò è probabilmente dovuto a diversi fattori: a causa dei progressi tecnologici e dei conseguenti miglioramenti sia nel sistema che nell'esperienza sensoriale, sempre più vapers si accontentano solo di fumare e fumare.Si tratta di un'alternativa soddisfacente. Il duplice uso dovrebbe essere visto come parte di un percorso comportamentale che evolve nel tempo, piuttosto che essere statico e fisso. Le persone possono iniziare a svapare senza preoccuparsi di smettere di fumare, ma quando gli utenti si abituano e trovano un prodotto che gli piace, iniziano a utilizzare lo strumento frequentemente in diverse situazioni e situazioni.

"L'epidemia di svapo è finita"

"La buona notizia è che le abitudini di svapo delle scuole superiori stanno diminuendo rapidamente e l'epidemia di svapo tra gli adolescenti. "La notizia migliore è che gli studenti delle scuole superiori hanno ha raggiunto minimi record di tassi di fumo e ha visto un calo significativo dei tassi di fumo", ha affermato il professor Porosa. "L'eliminazione del fumo di sigaretta è nostra. Tuttavia, dobbiamo continuare a essere vigili per garantire che i livelli di svapo tra i giovani rimangano bassi, mentre le autorità sono attualmente sulla vendita illegale ai minori. È necessario applicare normative per limitare l'accesso al tabacco e ai prodotti a base di nicotina.

"L'uso frequente o quotidiano delle sigarette elettroniche nell'adolescenza non è diffuso. Rilascio di nicotina e -sigarette. La maggior parte dei giovani utenti del prodotto dichiara di utilizzare le sigarette elettroniche solo una o due volte al mese. Questi dati mostrano che l'uso quotidiano delle sigarette elettroniche è minore. Non è comune. Serve una forte campagna preventiva mirata all'informazione degli studenti sui potenziali rischi”, ha aggiunto il professor Thomas B. Casale.

Una persona vigile è l'aumento esponenziale del numero di giovani fumatori di vapore che fumano marijuana in modo relativamente frequente. E sappiamo che l'uso di marijuana adolescenziale è associato a scarsa memoria, attenzione e apprendimento. 

"Adolescenti e giovani adulti non dovrebbero fumare, fumare, assumere dosi abbondanti o usare medicinali, ma alcuni sono comunque indipendenti, gli adulti lo fanno. Attualmente ci sono reali preoccupazioni sull'uso della marijuana in questa fascia di età vulnerabile, ma i dati disponibili sugli effetti negativi sulla salute di questi prodotti sono limitati”, ha affermato il professore. Donald P. Tashkin.

"Non so se l'uso di sigarette elettroniche negli adolescenti possa avere effetti negativi sulla salute in età adulta e sono necessari studi a lungo termine di alta qualità- conclude Porosa. I vapori sono associati a sintomi respiratori, ma si è dimostrato che queste sono temporanee e spesso incerte. Rispetto alle sigarette tradizionali, le sigarette elettroniche sono molto meno tossiche e rilasciano sostanze cancerogene ed è ora sicuro di ridurre i danni rispetto al fumo di sigarette tradizionali.