Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

''L'inverno è partito bene e ora ci sono numeri interessanti per il periodo di Sant'Ambrogio'', lo Ski center Latemar guarda con ottimismo al clou della stagione

PAMPEAGO. "L'inverno è partito bene, siamo soddisfatti e la prospettiva è buona". Queste le parole di Luca Bertoluzza, responsabile della comunicazione dello Ski center Latemar per PampeagoObereggenPredazzo "La vendita degli skipass stagionali pone delle ottime basi per una stagione solida e l'afflusso di questi primi due weekend è stato confortante, anche se l'ultimo fine settimana è stato caratterizzato dal maltempo".

Adesso la destinazione aspetta con fiducia il periodo di Sant'Ambrogio, giornate che segnano l'avvio effettivo dell'inverno con poi il clou delle festività di Natale e Capodanno. "C'è molto ottimismo - evidenzia Bertoluzza - i numeri sono interessanti e anche gli operatori evidenziano un buon tasso di prenotazione e di occupazione. La previsione di questi giorni è quella di temperature rigide e quindi si prosegue con la preparazione delle piste e con l'innevamento programmato. L'intenzione è di riuscire a procedere con l'apertura anche del versante Pala Santa e avere così tutta la nostra offerta a regime". 

A fronte delle incertezze legate al caro energia e all'inflazione, lo Ski center si presenta ai cancelletti di partenza con diverse novità per una stagione che rappresenta la vera ripartenza a seguito del lockdown e delle restrizioni a causa Covid. C'è la nuova seggiovia a 6 posti Campanil con la relativa pista, poi il ristorante panoramico In.Treska e il tracciato Zanggen II

"I servizi entrano tutti in funzione con il periodo di Sant'Ambrogio - aggiunge Bertoluzza - penso per esempio al Kindergarten in quota. La nostra località si conferma perfetta per le famiglie ma anche per quegli sciatori che cercano piste e tracciati più tecnici e difficile. L'offerta è completa e la destinazione è pronta più che mai per accogliere turisti e residenti".

Un inverno ricco di appuntamenti e iniziative. Dopo gli ski test con le aziende del settore e il brindisi di apertura, c'è l'atteso Pampeago opening challenge di sabato 10 dicembre, evento che mette in palio uno skipass stagionale. Questo mese spazio poi alla Coppa Europa (15 dicembre) e alla fiaccolata e demoshow per festeggiare la fine dell'anno (30 dicembre).

Con il 2023 il ritmo degli eventi non si abbassa: ecco "Be the first" (7 gennaio), Trentino Ski Sunrise a passo Feudo (26 gennaio) e Monte Agnello (16 marzo) per scendere sulle piste all'alba dopo una ricca colazione a base di prodotti del territorio; lo slalom mascherato (21 febbraio) e il Tour delle Alpi (18 marzo). Gran chiusura il 16 aprile con il Pampeago "Closing day".

"Non ci siamo fermati davanti alle incertezze ma abbiamo continuato a investire e lavorare per migliorare la qualità dei servizi della nostra montagna: le aspettative dei turisti sono elevate e vogliamo continuare a proporre la miglior offerta possibile, siamo molto fiduciosi per questa stagione della ripartenza", conclude Bertoluzza.