Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'orchestra pugliese Ayso vince il Vienna Musikverein


L'Orchestra Sinfonica Giovanile Pugliese, guidata da VIENNA-M° Teresa Satalino, ha vinto il prestigioso concorso internazionale "Summacum Laude". , Acquisito un giudice internazionale e vinto il primo premio nella categoria Orchestra Sinfonica Giovanile. Il concorso si è svolto dal 1 al 6 luglio al Musikverein di Vienna. Il Musikverein è una famosa sala da concerto dove si tengono ogni anno i concerti di Capodanno. I giovani musicisti di AYSO sono stati gli ambasciatori della Puglia e dell'Italia, che si sono sfidati con orchestre, cori ed ensemble di tutto il mondo all'insegna dell'eccellenza artistica in una manifestazione di portata internazionale. Un linguaggio universale della musica.

Orgoglio tutto italiano AYSO, l'unica orchestra italiana a competere in questa categoria, ha convinto una giuria di musicisti e direttori di fama internazionale. La qualità delle prestazioni che supera la concorrenza. Questo straordinario successo è tra tutti i membri dell'orchestra, la segreteria artistica commissionata dalla Direttrice delle Arti del Vulcano Teresa Satarino, Emanuele Urso, che da tempo cura i dettagli della preparazione di questo torneo, e tutti gli allenatori di sezione. la più importante orchestra italiana ed europea.

Il successo di Vienna è il risultato dei progetti di alta formazione e crescita costante della giovane Orchestra Aprian, che la regione Puglia sostiene in modo convincente, Kursar Santa Lucia-Art and Sound. House è inoltre disponibile. AYSO è stato in grado di aprire la strada attraverso prove pubbliche e concerti.

"La mostra all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi e il successo dell'Orchestra Sinfonica Giovanile Aprian di Vienna hanno fatto brillare in Europa Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia. È il tempio della musica classica nel mondo. La vittoria di AYSO allo spettacolo del Musikverein mi rende particolarmente orgoglioso e conferma che il talento pugliese non ha confini e rappresenta il principale biglietto da visita della Puglia in Europa e nel mondo. "

"In questo tour mi sento come uno chef con il grande privilegio di armonizzare ingredienti preziosi. Secondo la direttrice artistica Teresa Satarino. I musicisti di AYSO sono i gioielli della nostra comunità. Ci sono giovani che hanno capacità straordinarie e possono mettersi in gioco. Lo scopo principale della gestione di questa Orchestr Academy è formazione musicale e umana basata su principi nobili come merito e qualità.Il primo posto al Festival Internazionale Summacum Laude dà un legittimo riconoscimento agli anni di lavoro e sacrificio di tutto il meraviglioso team AYSO che sono onorato di guidare, compresi i musicisti, allenatori, collaboratori e famiglie. Entrando nel palco del Musikverein, abbiamo creato un anello magico. In quel momento, come una società ideale, sintetizzavamo le collaborazioni individuali nel corso delle ore, insieme a obiettivi comuni, attraverso i gesti, l'aspetto e il respiro. "

" Vorrei ringraziare Teresa Satarino per il suo grande contributo come art director. Ci tiene ad aggiungere l'Assessore alla Rappresentanza Culturale Grazia di Bali. Questi giovani talenti dimostrano come la ricerca, il sacrificio e il lavoro sinergico rappresentino l'unico modo per raggiungere risultati significativi. Come regione, siamo sempre impegnati a sostenere l'orgoglio di questi giovani artisti, Puria in Italia e all'estero.


Per l'Assessore al Turismo, Economia Culturale e Sviluppo della Regione Puglia, Aldo Patrno ha dichiarato: .. L'Orchestra Sinfonica Giovanile Aprian, eseguita sul prestigioso palco del Musik Werain, è l'ideale per esprimere il senso della politica culturale pugliese. Dopo molte ricerche e lavori, la Regione Puglia ha contribuito a mettere a disposizione la Casa dei Suoni, ottenendo "lodi" nella capitale della musica classica. Il progetto

AYSO offre il sostegno unanime delle agenzie regionali, compreso il consiglio regionale. Il consiglio regionale segue e accompagna l'esperienza dell'AYSO attraverso l'assessore Lucia Parchitelli, membro della VI Commissione Cultura.

"Per la Puglia il Gran Premio dell'Orchestra Sinfonica Giovanile Pugliese al Festival Summa CumLaude è un grande piacere. Lucia Parchitelli si dichiara una giovane musicista (prevalentemente del Conservatorio pugliese). Basti pensare al M° Satarino grandi capacità e passione. Tutti coloro che sono coinvolti in questo grande progetto musicale hanno rispettato la nostra terra e ottenuto risultati straordinari. Ho sempre avuto questo grande progetto Siamo fiduciosi che l'impegno di tutti nel supportare AYSO renderà altri momenti speciali come quelli vissuti a Vienna. ”

Nei giorni di Vienna, AYSO ha potuto concludere anche un evento a Vienna del Dipartimento per lo Sviluppo Economico (Direttore Gianna Elisa Berlingerio) nella regione Puglia, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana e l'Istituto Italiano di Cultura . Promuovere strategie di specializzazione intelligente in Puglia e innovazione nel settore aerospaziale. In questa occasione, l'ambasciatore italiano a Vienna, Stefano Bertram, ha elogiato il progetto AYSO e ha partecipato a una mostra al Musikverein.

"Presentando la Puglia come un territorio di grande talento, attrae non solo i turisti, ma anche coloro che vogliono formarsi nei territori più diversi o creare un proprio posto di lavoro o azienda. La vita in Puglia " conclude Janna Elisa Berlingerio.

AYSO, Direttore M° Teresa Satarino, Re-all over Italy" può trasmettere un'efficace integrazione tra politiche di diverse regioni. Unendo 70 giovani musicisti a Bali con eccezionali da. Nel quarto anno di attività, AYSO è un prezioso anello di congiunzione tra il mondo delle arti superiori e dell'educazione musicale e il mondo dei professionisti. L'orchestra è un musicista eccellente. Siamo orgogliosi della nostra prestigiosa collaborazione e partecipazione a importanti festival internazionali. Il progetto AYSO è stato inizialmente rivolto solo a giovani musicisti albicocca, e molti per limitare il fenomeno del trasferimento di talenti fuori regione.Ha permesso ai giovani apriani di sperimentare opportunità di formazione di alto livello nelle loro terre, oltre ad attrarre talenti da tutto il mondo.'World.'It sarà l'Italia, eccellenza nazionale.