Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La coppia Colonika P. e Testoni T. ha vinto il nono "Memorial Renato Geronazo" a Varazze.

Domenica 11 settembre 2022 a Varazze si terrà il 6° evento ludico “Lampuga Fishing” e il 9° “Memorial Renato Geronazzo” organizzato dalle sedi regionali della Federazione Navale Italiana. si è tenuto. In onore del dirigente della Lega, che ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di direttore sportivo e poi presidente. Inoltre, è stato uno dei primi membri fondatori del Dipartimento Locale durante l'era del Porto Vecchio negli anni '60 e nei primi anni '70.

Dal punto di vista meteorologico è stata una giornata ideale, con onde leggermente più lunghe per la prima ora dell'evento, seguite da un tuffo, e il mare "Avonachart".

Sono 18 barche ed equipaggi di due, quasi tutti appartenenti alla sezione locale della LNI, che si danno appuntamento alle 8 del mattino appena fuori l'ingresso del porto di Varazze per raggiungerli.In ricordo di Renato, uno persona che non dimenticherà mai la "sfida tra amici con la stessa passione" che stava aspettando.

Le gare amatoriali che si svolgono nelle acque comprese tra i confini delle città di Celle e Varazze, con una distanza massima di 3 miglia dalla costa, si concluderanno alle ore 11:15 e si concluderanno entro le ore 12:00: 00:00 Finito. Il pescato è stato portato in una struttura di un pescatore professionista per i necessari lavori di gestione e pesatura.

Valide 'prede' considerate tutti gli animali pelagici che infestano frequentemente la costa in questo periodo di fine estate, in particolare lampuga, acufene, palamita, sgombro e giumente (sgombro ranzaldo). , ricciole, aguglie, ecc. In ogni caso, tutti i pesci che possono essere catturati con la traina in riva, apparentemente rispettando il minimo di azione legale, ad eccezione del tonno rosso e del pesce spada, che sono vietati per legge. Poiché questo evento era dedicato ai delfini, a ciascun pesce delfino sono stati assegnati 1000 punti più un totale di catture.

Dato il continuo declino dei nostri oceani, contrariamente a quanto si pensava prima e fino ai giorni nostri, le catture sono soddisfacenti e consistevano principalmente in tonni attraenti, palamita di buone dimensioni e poche cavalle e sguardi. Nel frattempo, due mahi-mahi, molto più grandi della taglia più piccola, sono stati catturati dalla coppia vincitrice della IX edizione del "Memorial Renato Gelonazzo".

Ed è Tonino Testoni, membro della LNI Colonika Pietro, già vincitore dell'edizione 2021 del trofeo 'A Totanassa', Tonino Testoni si è piazzato al primo posto, superando i concorrenti più pesanti. , grazie a questi due Rampugi. Sul podio con i vincitori: 2° posto coppia Olcese Nicola - Tropiano Diego e 3° posto coppia Varvassore Leo - Pastorino Simona, entrambi iscritti alla LNI di Varazze.

I primi 10 classificati sono i seguenti: 2° Olcese Nicola - Tropiano Diego; 3° Varvassore Leo - Pastorino Simona; 4° Tadini D. - Baglietto G.; 5° Viglione F. 6° Granolati - Milano; 7° Stropiana D. - Gaito G.; 8° Spinelli A. - Bergesio L. 9° Stella A. - Attuale A.;10° Valle A. - Spotorno M.

18 equipaggi partecipanti suddivisi nelle prime tre classi, comprese le composizioni artistiche a tema Ognuno riceverà preziosi premi. Adatto a riunioni di amici con la stessa passione.

La premiazione si è svolta nel pomeriggio sulla spiaggia della base nautica del Circolo Velico, a est della diga foranea (Bariron) di Marina di Varazze, dopo il discorso del Presidente. A seguire un leggero rinfresco sempre apprezzato da tutti i presenti, compresi amici e parenti dei pescatori che partecipano a manifestazioni ricreative amatoriali, a cura della sezione locale di LNI Elio Spallarossa e Luca Geronazzo della sezione Pesca dalla Barca. Estate in Valazzina.

Il presidente Luca Jeronazzo ha salutato i partecipanti, ha dato a tutti un impegno per il prossimo anno e ha consigliato che a novembre si sarebbe tenuto un tradizionale evento di pesca del calamaro, un tradizionale raduno autunnale.

Fonte: LNI Gruppo Pesca Barca Varazze

www.ponentevarazzino.com