Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Corte Suprema degli Stati Uniti revoca il diritto all'aborto: cosa cambierà ora

Sentenza/ Stati Uniti

La decisione ha ottenuto 6 voti favorevoli e 3 contrari. Ogni stato applica la propria legge sull'aborto. Biden: "Torniamo indietro di 150 anni"


Negli Stati Uniti l'aborto non è più un diritto costituzionale. La sentenza della Corte Suprema ha revocato la sentenza "Roev. Wade", che garantisce alle donne il diritto di interrompere la gravidanza dal 1973 . Questo determinerà lo stato individuale. Ognuno potrà applicare la propria legge sull'aborto. "La Costituzione non garantisce il diritto all'aborto", si legge in una sentenza sostenuta da una maggioranza conservatrice della Cassazione. I sei giudici hanno ribadito che "l'autorità di regolamentare l'aborto ritorna al pubblico e ai rappresentanti eletti", cioè per consentire allo Stato la possibilità di vietarlo. Il giudice Samuel Arito ha fatto riferimento alla sentenza del 1973, affermando che "Rho aveva clamorosamente torto dall'inizio". La questione dell'aborto ha intensificato il dibattito e aumentato le divisioni.

Interruzione negli Stati Uniti: situazione attuale

Sei giudici conservatori hanno confermato la legge approvata dal Mississippi. Uova, questo consentirà fino a 24 settimane. Ci sono più di 20 stati, incentrati sugli stati guidati dalla repubblica del Midwest e del Midwest, che hanno approvato restrizioni sull'aborto o divieti totali. Una legge che è stata effettivamente legalizzata da una decisione della Corte Suprema. Una dichiarazione che descrive la storica vittoria del movimento conservatore e professionale americano, che da anni opera in questa direzione.

Nei 13 stati di Arkansas, Idaho, Mississippi, Missouri, North Dakota, Kentucky, Louisiana, Oklahoma, South Dakota, Tennessee, Texas, Utah e Wyoming, il divieto di aborto entrerà in vigore immediatamente. Arkansas, Oklahoma, Missouri e South Dakota hanno già certificato punti di svolta in vari modi.

Successivamente, in un altro stato che ha una legge che vieta l'aborto, come Georgia, Idaho, Iowa, Michigan, South Carolina, Texas, West Virginia, Alabama e Ohio. Ho dei gruppi, ma queste disposizioni non lo fanno prende effetto. immediamente. Il processo è iniziato, soprattutto in Ohio e Georgia.

Biden: "Risalente a 150 anni fa"

Joe Biden ha parlato di "un giorno triste per il Paese e la Corte Suprema". L'università "ha privato gli americani dei loro diritti costituzionali, che sono già stati concessi", ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti. "È in gioco la salute delle donne in questo Paese, con conseguenze realistiche e immediate", ha affermato Byden. La decisione della Corte Suprema sull'aborto è "un tragico errore e la realizzazione di un'ideologia estrema", ha affermato Byden. "Tre giudici nominati da un presidente, Donald Trump, sono sulla bilancia della giustizia. È al centro della decisione di inclinare . " Ed eliminare i diritti fondamentali per le donne in questo paese. Questa decisione è il culmine di decenni di sforzi deliberati per sconvolgere l'equilibrio delle nostre leggi.

La Corte Suprema ha stabilito che "la logica del 1800 ha promulgato una legge che criminalizza l'aborto, che ha letteralmente riportato l'America indietro di 150 anni fa". La decisione del giudice "non può essere l'ultima parola" e ha reso gli Stati Uniti "anomali tra le nazioni sviluppate del mondo", ma "non è ancora finita", ha affermato il presidente. "Per favore, rendetemi molto chiaro e chiaro. L'unico modo in cui possiamo garantire la scelta delle donne è che il Congresso ripristini la protezione di Roev. Wade come legge federale. Le misure di contrasto presidenziali lo fanno. Non posso", ha spiegato Biden. ..

Trump: "The Victory of the Road"

La decisione della Corte Suprema è, in un certo senso, firmata anche dall'ex presidente Donald Trump, che ha nominato tre su sei a suo favore. Roev. Giudicare il rigetto della decisione Wade. Trump ha affermato che la sentenza della corte è stata "la più grande vittoria di una generazione" e "il raggiungimento di tutte le sue promesse, inclusa la nomina di tre rispettati studiosi costituzionali e la conferma alla Corte suprema". Solo i risultati sono stati raggiunti". "E' stato un grande onore scegliere i giudici Brett Kabanau, Neil Gothatch e Amy Connie Barrett", ha detto. Tuttavia, secondo il New York Times, Trump ha detto ai suoi amici e consiglieri che non considera la sentenza buona, in quanto potrebbe avere un impatto negativo sui repubblicani alle elezioni.

Parli dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato