Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La migliore break up song di tutti i tempi? Per Taylor Swift è You're so vain

Non finirò mai di ringraziare Taylor Swift per essere stata la colonna sonora dei miei break up: ascoltare le sue canzoni ad alto volume, seduta sul divano della mia camera, ha rappresentato una parte fondamentale del processo di rottura con i miei ex. Grazie a questo tipo di brani, sappiamo bene che la nostra Taylor ha vissuto più di qualche addio traumatico nella sua vita (Jake Gyllenhaal, ci sei?) e per superarli utilizza la musica, ovviamente: non solo componendone di nuova, ma anche affidandosi ai suoi cantanti preferiti che, prima di lei, hanno descritto come ci si sente a rompere con una persona amata. La sua canzone preferita in assoluto, in questi casi, è You're so vain di Carly Simon.

I 5 (+1) album da ascoltare dopo un breakup

5 + 1 canzoni da ascoltare dopo la fine di una relazione

This content can also be viewed on the site it originates from.

A dirlo è stata lei stessa, durante l'ultima cerimonia di premiazione della Rock Hall Fame in cui Simon era una della protagoniste. L'autrice di Cardigan ha definito You're so vain «la migliore canzone mai scritta» e «il miglior modo con cui qualcuno ha descritto una rottura». Non so voi, ma se questa affermazione arriva da lei c'è solo da fidarsi: nessuno è più qualificato nell'esprime un giudizio di questo tipo. Non è un caso che, durante una tappa del Red Tour di qualche anno fa, Taylor abbia sorpreso il suo pubblico, presentandosi sul palco proprio con Simon e cantando questo brano con lei. In quel periodo, era uscito da poco il suo mitico Red, l'album che lei stessa ha descritto come l'unico suo lavoro davvero dedicato a «come ci si sente con il cuore spezzato». L'omaggio alla cantautrice statunitense è stato, quindi, una piccola istantanea di ciò che ha ascoltato durante la produzione di quel disco. 

This content can also be viewed on the site it originates from.

Jake Gyllenhaall è il vero toxic boyfriend e All too well di Taylor Swift ce lo dimostra

Jake Gyllenhaal vs Taylor Swift: l'attore dice la sua sul brano All Too Well

Dove si trova adesso la famosa sciarpa di All too well di Taylor Swift?

Un'altra che si intende di break up songs è sicuramente Olivia Rodrigo (Good 4 u, brano simbolo) e indovinate qual è la sua canzone preferita post rottura? Esatto, proprio You're so vain. C'è poco da fare: aggiungiamola immediatamente nella nostra playlist strappalacrime e prepariamoci mentalmente per quando ci ritroveremo ad ascoltarla.