Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La NATO abbandona il curdo in nome dell'Ucraina

Vladimirputinha lanciato una freccia contro "l'imperialismo della NATO" senza aspettare la fine del vertice della NATO a Madrid. Un'immagine del presidente russo seduto a un grande tavolo dall'Asia centrale, dove sta partecipando al vertice del Mar Caspio, è arrivata con i soccorritori provenienti da Azerbaigian, Iran, Kazakistan e Turkmenistan (per evitare contatti). Putin ha negato la responsabilità di unattacco missilistico contro un centro commerciale a Kremenchuk, a 330 chilometri dalla capitale ucraina, dove sono state identificate 18 vittime. Non c'è bisogno".

Successivamente, abbiamo parlato del vertice della NATO e dell'adesione di Helsinki e Stoccolma all'Alleanza Atlantica, minimizzando l'importanza di quanto accaduto. "Per quanto riguarda Svezia e Finlandia, non ci sono problemi con Svezia e Finlandia. Sfortunatamente, siamo con l'Ucraina. Non devi preoccuparti di entrare nella NATO, ma l'infrastruttura militare della NATO è in Finlandia e Svezia. Se schierata, la Federazione Russa deve rispondere in modo speculare.

La NATO dà chiari segnali che "vuole sostenere l'Ucraina finché sarà necessario di fronte alle atrocità della Russia". Per tornare al vertice di Madrid, che si conclude oggi, il Il presidente turcoLegep Typ Erdoganè tutto ciò che vuole in cambio del via libera per l'adesione di Svezia e Finlandia all'Alleanza Atlantica. Sono i curdi che pagano Helsinki e l'Aboutface di Stoccolma che possono accogliere la maggior parte delle richieste di Ankara e sfruttare appieno la situazione creatasi per colpire ancora una volta la minoranza con un duro colpo. Abbiamo lottato per anni per riconoscere quel diritto e la sua indipendenza.

I due paesi baltici nel documento hanno promesso di non sostenere il PKK, o il movimento Grenist, considerato un'organizzazione terroristica da Turchia, Stati Uniti e Unione Europea, ma dalla Svezia. E anche la Finlandia ha promesso sospendere ogni sostegno all'Unità di protezione del popolo del Kurdistan. Senza questo, gli Stati Uniti ei loro alleati non potrebbero sconfiggere lo Stato islamico del Siraq. La firma di Madrid ha anche superato le sanzioni del 2019 imposte contro Ankara per l'intervento militare turco in Siria. L'acquisto di nuovo di curdi può essere massacrato di nuovo.

Ma non è tutto perché Ankara è in attesa che il veto del Congresso degli Stati Uniti venga superato per la fornitura di 40 nuovi caccia F-16. La consegna è stata bloccata da tempo a causa della stretta vicinanza di Erdogan e Putin. in anni recenti. A questo proposito, il Congresso ha ammorbidito la sua posizione nelle ultime settimane e il tanto atteso via libera potrebbe arrivare prima delleelezioni di medio terminedell'8 novembre. Il presidente ucrainoVolodymyr Zelenskyha detto del vertice: "Questo è un vertice speciale e un vertice di trasformazione. L'alleanza sta cambiando la sua strategia in risposta all'aggressiva politica antieuropea della Russia", ha poi detto il leader ucraino ai paesi della NATO "all'Ucraina. Accelerare la fornitura di sistemi di difesa missilistica e aumentare significativamente la pressione sulle nazioni terroristiche". Mentre a Madrid, stavamo discutendo di Svezia e Finlandia e di nuovi concetti strategici che torneranno nei prossimi giorni, ma il ministro dell'intelligence statunitenseAvril Hainesha detto più di quattro mesi dopo il conflitto. In seguito ha dichiarato che " il conflitto continuerà". Per molto tempo "e non ha escluso che la Russia potesse utilizzare strumenti asimmetrici per contrastare l'Occidente:" anche le armi nucleari cercano di controllare e proiettare potere e influenza a livello globale".

Infine, secondo il rappresentante indipendente del Parlamento di Stoccolma,Amineka Kababe, rappresentante di circa 100.000 grandi diaspore kurde svedesi, cosa, per tornare ai curdi. Quello che è successo è un vero tradimento: "Questo è un tradimento che il governo svedese, i paesi della NATO eStoltenberg ingannano l'intero gruppo che ha liberato se stesso e il mondo intero dalla spazzatura». Approfittato del momento di crisi, Erdogan vuole per terminare completamente la sua partita personale con i curdi in Siria, quindi il peggio non è ancora arrivato.