Posto di controllo della polizia stradale (immagine d'archivio)

In vista l'afflusso di persone verso la principale località turistica della riviera ligure nell'ambito del fine settimana del 15 agosto, i Carabinieri effettueranno il servizio di prevenzione e contrasto rafforzato . Sulla sicurezza stradale.

In tale contesto, la Polizia Stradale ligure ha potenziato i servizi di sorveglianza sia su strade che autostrade, con agenti in borghese anche a presidio delle aree di servizio.

In particolare, durante il lungo weekend del 15 agosto, sono stati ispezionati 605 veicoli e si sono verificate 196 violazioni dell'Highway Act,  di cui 10 DUI e 5 erano accuse penali, portando a 13 revisioni mancanti.

Inoltre, sono state revocate 18 patenti di guida e 24 documenti di immatricolazione e 22 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo o sequestro.

Nonostante il forte traffico in rotta verso le località balneari della Liguria, grazie alle continue campagne di sensibilizzazione degli utenti e alla prevenzione dei pattugliamenti dispiegati dalla Polizia Stradale sulle principali strade liguri, non si sono registrati gravi problemi di circolazione.