Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Russia interrompe le spedizioni di petrolio dal Kazakistan all'Europa

Il Kazakistan ha grandi riserve di petrolio ma non ha accesso agli oceani del mondo. I tribunali russi hanno anche chiuso i principali terminal di esportazione occidentali per motivi fragili.

Vladimir Putin
Vladimirputin-NanoPress.it

Petrolio dal Kazakistanattraverso il terminal della città portuale di Novorossiysk Verrà esportato. Nel Mar Nero, nella Russia meridionale, una decisione del tribunaledella Russia meridionale richiede una sospensione delle operazioni di 30 giorni. L'interruzioneè stata giustificata dal potenziale danno ambientale, riferisce Interfax.

L'interruzione della Russia è stata giustificata per possibili danni ambientali

Recentemente, una guerra tra la Russia e l'ex Repubblica sovietica dell'Asia centrale nel vicino Kazakistan A causa del disaccordo di. Ucraina. L'ottanta per cento del petrolio esportato dal Kazakistanscorre attraverso il terminal. Il Kazakistan non ha un proprio accesso agli oceani del mondo. E questoprovoca solo più momenti di tensione in tali situazioni. La capacità di elaborazione di

è di 67 milioni di tonnellate di petrolio all'anno. Il presidente del Kazakistan Kassym-Jomart Tokaev ha recentemente immesso piùpetrolio e gas in Europa per garantire la sicurezza energetica del continente, nonostante la guerra in Ucraina e le conseguenti sanzioni contro la Russia. Ha proposto all'UE di rifornirlo.

La società operativa, il Caspian Pipeline Consortium(CPC), è "costretta a eseguire decisioni giudiziarie", ma la dichiarazione della società fa ricorso. Le informazioni ufficiali suggeriscono che ildocumento del piano di emergenza per escludere la possibilità di una fuoriuscita di petrolio è incompleto.

Le autorità inizialmente hanno concesso CPC afino al 30 novembre per eliminare la violazione, ma martedì in un'udienza in tribunale, le autorità di regolamentazione dei trasporti regionali sono state sorprese. Ha anche chiesto la chiusura del terminal-e non permise al Kazakistan l'indipendenza della repubblica separatista sponsorizzata da Mosca nell'Ucraina orientale.

Il vice segretario capo di gabinettodell'amministrazione presidenziale del Kazakistan ha anche annunciato che il paese "non vuole essere abusato come una circonvallazione delle sanzioni". Continuano a parlare della "guerra" in Ucrainae ampliano le loro relazioni con l'UE.

Questa è la situazione, ein qualche modo sta peggiorando date le crescenti tensioni dovute alla guerra della Russia in Ucraina. Per qualche tempo, non fu solo una guerra conarmi, ma anche una battaglia tranervosismo eposizioni strategiche economiche e geografiche.