Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"La skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta nella 'top ten' delle mete sciistiche migliori del mondo", il successo del comprensorio trentino: "La nostra forza? La squadra"

MADONNA DI CAMPIGLIO. Una grande soddisfazione, quella della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, che "Skiresort.info"ha piazzato al primo posto della classifica nazionale e al sesto di quella internazionale delle migliori mete sciistiche. Il comprensorio più grande del Trentino vanta quindi oggi un cruciale 'riconoscimento', che ripaga passione, lavoro costante e continua ricerca della qualità. 

Il portale tedesco "Skiresort.info", leader del turismo invernale e punto di riferimento per tutti gli appassionati di sci, ha recentemente pubblicato la classifica delle migliori stazioni sciistiche sia per nazione che a livello mondiale, premiando la SkiArea trentina, che risulta essere il miglior comprensorio sciistico in Italia e il 6° nel mondo.

"Il riconoscimento è frutto del lavoro incessante portato avanti in questi anni - ha commentato entusiasta Bruno Felicetti, direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio -. Il merito va condiviso tra le centinaia di persone che quotidianamente dedicano il proprio tempo e le proprie competenze a migliorare l’offerta sci nei tre comprensori di Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva e Pinzolo: a vincere, è sempre la squadra", ha fatto notare.

La posizione, che ha raggiunto la vetta del ranking nazionale, segue anche i risultati di bilancio: la stagione invernale 2021/2022 si è infatti conclusa per il gruppo funiviario con il miglior risultato finanziario di sempre e i dati della stagione invernale sono in linea, se non superiori, rispetto alla stagione scorsa. La Skiarea è infatti la destinazione sciistica che più è cresciuta nell'ultimo anno, scalando la classifica 'delle mete del mondo' e passando dal 19° al 6° posto, con un balzo di ben 13 posizioni.

"Il gruppo ha lavorato sulle aree dove sapeva di poter crescere - ha aggiunto Felicetti -. Abbiamo migliorato le piste, aggiornandole secondo i criteri dello sci moderno, investito sul rinnovamento di una parte degli impianti, sulla salvaguardia della risorsa idrica, e sui servizi verso gli sciatori". 

Il punteggio assegnato al comprensorio Campiglio Dolomiti di Brenta vanta 4,7 stelle su 5 per quanto concerne la classifica internazionale mentre ha ottenuto il punteggio massimo nei criteri di valutazione come l’ampiezza del comprensorio, l’offerta di piste e varianti delle discese, la sicurezza neve e, soprattutto, la preparazione delle piste.

"La SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta è al top anche per cortesia del personale, pulizia e condizioni igieniche, ristoranti, rifugi e ristorazione, offerta di alloggi direttamente su piste e impianti. Per quanto riguarda il target di turisti, il comprensorio soddisfa appieno per famiglie e bambini, snowpark e sciatori esperti", ha concluso il direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio.