Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'UE vuole regolamentare le criptovalute e diventare un leader globale

L'UE (Unione Europea) regolamenta il settore bohémien delle criptovalute in un momento in cui i prezzi crollano, il destino è spazzato via, lo scetticismo è alimentato e le chiamate sono urgenti. Pronti a guidare il mondo esame più rigoroso.

Criptovalute
Cryptocurrency-NanoPress.it

L'UE ha fatto il primo passo inmercoledì e l'ha chiamata criptovaluta. a nuove condizioni Trasferimenti basati sulle stesse regole antiriciclaggio dei tradizionali bonifici. I negoziatori dell'UE si concludono alla fine di giovedì con i dettagli finali su un ampio pacchetto di normative crittografiche nei27 paesi del blocconoto comeCryptoAssets o MiCA Markets. Con la decisione, molto ci si aspettava una mossa più grande. ..

Per le criptovalute, le stesse regole di riciclaggio di denaro dei bonifici bancari tradizionali

Praticamente come la politica sulla privacy dei dati all'avanguardia dell'UEStandard globali e le recenti regole di base per i contenuti dannosi supiattaforme digitali,regolamenti sulle criptovalute, dovrebbero esseremolto influenti in tutto il mondo. Le normative dell'UE sono "la prima regolamentazione completa al mondosulle criptovalute", afferma Patrick Hansen, consulente per le criptovalute del fondo di venture capitalPresence Capital.

"Penso che ci siano molte giurisdizioniche esaminano il modo in cui l'UE ha affrontato questo problema", ha affermato Hansen. Le autorità altrove, in particolare i piccoli paesiche non hanno le risorse per sviluppare le proprie regole da zero, avrebbero dovuto adottare regole simili all'UE, anche se con "dettagli". .. In base alle normative sul mercato delle criptovalute, gli scambi, i broker e altre società di criptovalute devono affrontare regole rigorose progettate per proteggere i consumatori.

Le aziende che emettono o commerciano criptovalute come Stablecoin-più delle normali criptovalute perché sono solitamente associate a materie prime come dollari o oro È anche meno volatile-sta affrontando una situazione difficile Requisito di trasparenzache richiede di fornire informazioni dettagliate sui rischi, i costi e gli oneri che i consumatori devono affrontare. Questa regola aiuta a prevenire cheinvestitori inesperti di criptovalutesiano vittime di truffe e truffe avvertite dalle autorità di regolamentazioneche sono prevalenti nel settore.

I fornitori di servizi correlati aBitcoinsono regolamentati, ma il Bitcoin stesso non è regolamentato. Lo stesso Bitcoin è la criptovaluta più popolare al mondo, perdendo da allora oltre il 70% del suo valore. Picco di novembre. Le regole europee mirano a mantenere la stabilità finanziaria di, sollevando preoccupazioni normative in una recente serie diarresti anomali correlati alle criptovalute, ad esempio. , TerraUSD Stablecoin è esploso il mese scorso ed è un 40 miliardi difondo per investitori con poco o nessun debito di circa $.

L'UE vuole regolamentare gli scambi di criptovaluta

gli arresti anomali hanno stimolato richieste normative,, altre importanti giurisdizioni L'area sta ancora sviluppando una strategia. Negli Stati Uniti, il presidente Joe Biden ha emesso unordine presidenziale a marzo sulla supervisione del governosulle criptovalute, inclusa un'indagine sul suo impatto sulla stabilità finanziaria e sulla sicurezza nazionale. Il mese scorso,la California è diventato il primo statoa iniziare formalmente a considerare modi per adattarsi ampiamente alle criptovalute in un piano per collaborare con il governo federale sui regolamenti sulla creazione di.

Criptovalute
Cryptocurrencies-Nanopress.it

Anche il Regno Unito ha in programma di regolamentare alcune criptovaluteAnnunciato. Alcuni paesi europei, come la Germania, hanno già normative crittografiche di base. Uno degli obiettivi dell'UE è coordinare le regole nel blocco. Ciò consentirà alle società crittografiche con sede in un paese di servire in altri paesi membri. I regolamenti dell'UE che richiedono ancora l'approvazione finalee che entreranno in vigore entro il 2024 impediranno la manipolazione del mercato, il riciclaggio di denaro, ilfinanziamento del terrorismo e altre attività criminali. Include misure per.

Mercoledì, i negoziatori dell'UEhanno firmato un accordo provvisorio sulla prima regola del blocco per il monitoraggio del trasferimento di criptovalute come Bitcoin. Questo ha lo scopo di reprimere {95. } Effettua un trasferimento illegale e bloccatransazioni sospette. Se le risorse crittografiche cambiano, le informazioni sulla fonte e sul beneficiario devono essere archiviate su entrambi i lati del trasferimentosecondo le nuove regole. Le società di criptovalute devono trasmettere queste informazioni alle autorità che indagano su attività criminalicome riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.

"Per molto tempo, la criptovalutanon è stata sotto l'occhio vigile delle nostre forze dell'ordine", ha affermato un importante parlamentare dell'UE in una dichiarazione {102. } Ha detto di negoziare le regole. Assita Kanko"L'abuso di criptovalute sarà molto più difficile e i trader e gli investitori innocenti saranno meglio protetti." Le agenzie dell'UE stanno esaminando i dettagli tecnici dellaregola di tracciabilità delle criptovaluteprima che sia finalizzata.