Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nel lavoro personale vige l'obbligo generale di utilizzare le mascherine. Spetta a ciascuna azienda decidere se introdurlo o meno.

È pronto il protocollo delle parti sociali per le misure anti Covid nel lavoro privato. Questo testo sancisce la fine dell'obbligo generale di utilizzo delle mascherine (che permane solo in sanità e trasporti), ma dato che siamo in un ciclo di malattia elevato, i datori di lavoro devono mettere Ffp2 a disposizione dei dipendenti. Pertanto, in una singola azienda, il titolare stesso, insieme ad un medico competente o ASL, individua uno specifico gruppo di lavoratori che forniscono gli opportuni dispositivi di protezione individuale Ffp2, indossati con particolare attenzione.È necessario essere vulnerabili. essere in grado di identificare cosa fare se è necessario gestire l'epidemia di una malattia infettiva nella tua azienda. Pertanto, gli obblighi possono essere implementati nella tua situazione lavorativa individuale. 

Questo testo mostra anche i lavoratori considerati a maggior rischio e l'azienda può imporre una maschera per questo: si tratta di persone che lavorano "in un ambiente chiuso in cui più lavoratori sono condivisi o aperti al pubblico , oppure un metro di distanza interpersonale non è possibile per la particolare natura dell'attività lavorativa." Per queste persone, almeno "i datori di lavoro garantiscono la disponibilità di Ffp2 in modo che tutti i lavoratori possano utilizzarlo". Come si vede, dopo aver ascoltato la vicenda del medico dell'azienda o del reparto di prevenzione dell'Asl, può essere obbligato se lo ritiene necessario. E dato che le scelte sono quasi sempre basate sull'attenzione, molti potrebbero decidere di mantenere gli obblighi di chi è a maggior rischio di trasmissione.