Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Borsa valori oggi, 12 agosto. Listino UE cauto, la prossima mossa della Fed da tenere d'occhio

Milano - Inizio tranquillo per la Borsa Europea nell'ultima sessione della settimana. I riflettori del mercato continuano ad essere puntati sulla prossima mossa delle banche centrali, in particolare della Fed. I dati sull'inflazione statunitense di mercoledì hanno mostrato segnali di rallentamento dell'inflazione, incoraggiando i sostenitori di una stretta monetaria più aggressiva. Allo stesso tempo, gli aggiornamenti legali del mercato del lavoro suggeriscono l'economia rimane molto sano e non mostra segni di rallentamento.

Milano in rialzo dello 0,33%,Londra in rialzo dello 0,15%,Francoforte in rialzo dello 0,07% ,} Parigi0,13%. In Asia, i mercati finanziari cinesi stanno rallentando.  L'aumento dei dati sull'inflazione cinese e i timori di ulteriori restrizioni legate alla diffusione del nuovo focolaio di Covid19 guideranno il giudizio degli analisti. Tokyoha ottenuto buoni risultati, con il Nikkei Stock Average in rialzo del 2,48% a un massimo di sette anni.

Leggera apertura al ribasso per il gas naturale ad Amsterdam Square. Il contratto future di settembre ha fruttato 207,55 € per MWh, in aumento dello 0,27% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di 208,11 €.

La produzione industriale dell'UE è aumentata dello 0,7%

giugno 2022 la produzione industriale destagionalizzata è aumentata dello 0,7%, 0,6% nell'Eurozona nell'UE rispetto a maggio 2022, secondo alle stime di Eurostat, l'ufficio statistico dell'Unione europea. La produzione industriale è aumentata del 2,1% nell'Eurozona e dell'1,9% nell'UE a maggio 2022. La produzione industriale è aumentata del 2,4% nell'Eurozona e del 3,2% nell'UE a giugno 2022 rispetto a giugno 2021.

Spread up, BTP a 10 anni restituisce oltre il 3%

Spread BTP italiano-bund tedesco a +0 aperto. 205,3 punti dal 91%, dopo aver visto ieri un buon calo. I rendimenti dei Treasury a 10 anni sono tornati al 3,045%, appena sopra il 3%.