Contenuto sponsorizzato

L'allerta è scattata sulla Paganella a 1.800 metri circa di altitudine. Complessa attività di spegnimento dei vigili del fuoco di zona con il supporto dei permanenti di Trento

Foto d'archivio

FAI DELLA PAGANELLA. Complesso intervento dei vigili del fuoco, gli operatori si sono portati in quota con gatti delle nevi e motoslitte, chiamati per un incendio che coinvolge un rifugio sulla Paganella.

L'allerta è scattata intorno alle 19 di oggi, venerdì 24 marzo, quando si è levata una colonna di fumo e sono divampate le fiamme

Secondo le prime informazioni, l'incendio si è sviluppato al rifugio Dosso Larici a 1.838 metri di quota a ridosso delle piste da sci del comprensorio della Paganella.

A intervenire i vigili del fuoco di Fai della Paganella con il supporto del corpo di Andalo e dei permanenti di Trento con una squadra arrivata in elicottero.

"Le operazioni sono in corso - commenta Mariavittoria Mottessindaca di Fai della Paganella, che segue l'evolversi della situazione - i vigili del fuoco si sono subito attivati con grande velocità e si sono portati sul posto con i mezzi proprio e quelli messi a disposizione della società impianti Paganella 2001".

Contenuto sponsorizzato