Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

1 luglio 2022 | 23.31

Leggi: 1 minuto

Invasione dell'edificio, incendio scoppiato Fuori

alternate text
(Archive Image-Afp)

Decine di manifestanti hanno attaccato l'edificio del Parlamento a Tobruk, nella Libia orientale .. I media locali riferiscono che le forze di sicurezza che proteggono l'edificio si sono ritirate.

Come si legge nel comunicato, i manifestanti hanno sparato davanti al parlamento, chiedendo lo scioglimento del parlamento e la convocazione delle elezioni presidenziali e parlamentari entro la fine dell'anno. Le proteste si sono svolte anche a Tripoli, Misurata e Sabha.

I media locali hanno riferito che i manifestanti di Tobruk hanno invaso l'edificio, distrutto l'interno, dato fuoco all'esterno e protestato contro il deterioramento delle condizioni di vita e la paralisi politica. I manifestanti hanno chiesto lo scioglimento del parlamento e la convocazione delle elezioni presidenziali e parlamentari entro la fine dell'anno.

La manifestazione ha avuto luogo all'indomani delle discussioni tra il presidente Tobruk Aguila Saleha e il presidente dell'Alto Consiglio di Stato di Tripoli Khaled El Meshri sulla costituzione e le elezioni a Ginevra. Non ci sono risultati. Lo stallo politico simboleggiato dalla presenza lunga mesi dei due governi, guidati da Abdul Hamidd Beiba e Fatiba Shaga, ha esacerbato la crisi economica, ma continua la chiusura di alcuni terminal petroliferi. Vedi anche

tag