Licia Colò compirà 60 anni domani (7 luglio). Nato a Bussolengo (Verona), ha iniziato la sua carriera televisivanel 1983 come conduttore per Italia 1. Nell'autunno dello stesso anno esordisce come presentatore del programma per ragazzi "Bim Bam Bam" con Paolo Bonolis, ed è apparso in vari spettacoli dello showman pugliese Nini di Lauro. Ha poi affiancato Maurizio Costanzo in Buona domenica e Jean-Marco Tonazzi nel programma musicale dei fan club, entrambi in onda domenica su Canale 5. Nel 1989 ha condotto il programma L'arcadi Noè. Per viaggiare. Nel 1994, dopo la sesta edizione dell'Arca di Noè, è sbarcato di nuovo la domenica mattina sotto la direzione di The Company of Travellers.
Nel 1996 si è trasferito a Rye, dove ha ospitato le prime due edizioni del Geoprogram&Geo, seguito dal programma di sabato sera King Kong-The Planet Saved e le meraviglie delle varie edizioni. Planets e Timbuktu sono tutti trasmessi su Rai 3. Nella terza rete Rai, iniziata nel 1998, ospita un container domenicale intitolato Alle stratadel Kilimanjaro, dedicato ai viaggi e alla natura. Da un popolare spettacolo scritto dallo stesso Lithia sono nati due libri di viaggio (Dreaming of Kilimanjaro ... 15 itinerari intorno al mondo nel 2001 e intorno al mondo in 80 paesi nel 2004, entrambi emessi da ERI). In tutti e cinque i continenti. Dal 2003 al 2009 ha condotto Cominciamo bene animali e animali. Si tratta di una striscia quotidiana di Rai 3, dedicata agli animali, alla natura e all'ambiente, tra ricerche sul campo, azioni specifiche in difesa degli animali e interviste agli esperti. Nel 2010 dirige un nuovo programma televisivo prodotto da Antonella Serantoni e Vincenzo Arnone e diretto da Daniele Cerioni, Nati Liberi di Rai 3.
Nel 2010 è a capo di Condominioterra. Autore con Marco Damiko. Nel 2011 torna su Rai 3 con la seconda edizione di Nati Liberi, prodotto da Vincenzo Arnone, Marco Castellazzi e Marco D'Amico e diretto da Paolo Laici. Nel 2014 è passato a TV2000, guidando il mondo insieme come un container domenicale per soli viaggi, ospitando animali e animali dal lunedì al venerdì. A partire da ottobre 2016, TV2000 trasmetterà sempre nuovi programmi giornalieri. Dio li accoppia e poi li accoppia. Nel 2018 è tornato a Rye nel nuovo programma televisivo di Rye 2 intitolato Niagara, quando la natura fa uno spettacolo. A partire dal 9 ottobre 2019, sta implementando un nuovo Eden. Pianeta dei programmi di conservazione in LA7, ha vinto il Premio Flaiano per il suo programma culturale più alto.