Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Louisiana ribalta la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti sull'aborto: l'operazione riprende

Frase/ Stati Uniti

La clinica si è lamentata: "Le contromisure sono troppo vaghe"

 Un giudice statale nello stato della Louisiana ha temporaneamente sospeso la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di porre fine al diritto costituzionale all'aborto nazionale . La Louisiana è uno dei 13 stati con una legislazione rigorosa, la cosiddetta "legislazione trigger", progettata per vietare o limitare severamente l'aborto dopo che la Corte Suprema ha ribaltato lo storico Roev. .. Wade nel 1973 concedendo il diritto alla procedura.

Cosa è successo in Louisiana nell'aborto

Il giudice del tribunale distrettuale di Orleans Robin Jarussso emette un'ordinanza restrittiva temporanea che impedisce alla Louisiana di imporre il divieto di aborto. Questa iniziativa è stata avviata dall'Hope Medical Group for Women di Shreveport, una delle tre cliniche per aborti in Louisiana che ha presentato denunce di incostituzionalità. 

 Le misure che leggiamo in questo caso sono "incostituzionalmente ambigue e rendono impossibile capire se sono entrate in vigore. Delle tre. Quale è entrata in vigore, soprattutto per i medici che hanno un male per salvare la vita di una donna, come proibito o eccezioni. " Diversi giornali statunitensi riferiscono che l'aborto spontaneo nello stato dovrebbe riprendere a breve. 

Parlando dello stesso tema