Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tributi nel mondo del fumetto: muore Jean-Jacques Sempe

Jean-Jacques Sempé è morto all'età di 89 anni. È considerato il miglior fumettista francese del mondo.

lutto
Lutto - Nanopress.it

Il mondo intero piange la triste notizia dellamorte del fumettista Jean. Masu-Jacques Sempe,Un uomo molto più facilmente conosciuto con il nome Sempe.

Triste addio

Così il mondo ha dovuto dire addio a Jean-Jacques Sempe. Asterix e Little Nicolas hanno dato vita ai libri per bambini. Questo è un lavoro che molti bambini francesi hanno trascorso insieme la loro infanzia.

Il necrologio di Jean-Jacques Sempé è avvenuto avilla. Dichiarazione di sua moglie Martine Gossieaux Sempé all'AFP.

D'ora in poi, il mondo imparerà da uno dei grandi fumettisti che nei primi anni '50 ha gettato le basi per dare vita ai fumettisti del giorno e che è considerato un vero genio del disegno artistico. poter cavarsela senza persone. cosiddetti graphic novel.

fumetto
Cartoonist - Nanopress.it

In questi lavorisono stati trattati vari temi} Per essere chiari e chiari,assicurati sempre di usare parole e immagini che non offendano nessuno o causino discussioni di alcun tipo.

Biografia di Jean-Jacques Sempé

Nato a Pessac il 17 agosto 1932, il suo talento lo ha reso uno degli illustratori francesi più famosi al mondo. Infatti è riuscito a farsi un nome conlibri per bambinie la mitica serieLe Petit Nicolas.

Ha fatto i suoi primi passi in questo mondo,lavorando come designer umoristico nella stampa. Di tanto in tanto poté anche pubblicare diversi dipinti in alcune delle maggiori riviste francesi, tra cui Le Rirr, Sud Ouest, Noir Aged Blanc e Ici Paris.

Si dedicò a questa grande passione Era il 1957.

nastro nero
Nastro nero, simbolo del lutto - Nanopress.it

Quell'anno, New York Times, Paris Match, collaborazioni con il New Yorker Insieme a molti altri giornali famosi in tutto il mondo. Il 1960 fu un anno molto importante per lui, l'anno in cui iniziò a pubblicare il album da disegno annuale conDe Noel.

Jean-Jacques Sempé è anche conosciuto in tutto il mondo come l'autore della serie Le Petit Nicolasin collaborazione con René Goscinny . Nel personaggio di Marcelin Caille.