Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Madame, da Sciccherie a Sanremo: chi è la rapper e cantautrice

Madame, biografia e carriera, età, dove e quando è nata, vita privata, Sanremo, vaccini, Instagram.

Madame
Madame

Madame (Foto Ansa)

A soli 21 anni Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è già una delle figure note del panorama musicale italiano. La cantante ha conquistato fin da subito il pubblico per il suo stile e il suo talento, imponendosi sulla scena rap italiana. Dal suo esordio a 16 anni al successo del brano Sciccherie, dalla partecipazione a Sanremo con Voce fino alla consacrazione: scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata della cantante. 

Dove e quando è nata, età, biografia di Madame

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è nata a Vicenza il 16 gennaio del 2002. Ha 21 anni. La cantante si appassiona al mondo della musica da giovanissima, tanto che nel 2018, all’età di 16 anni, firma un contratto con la Sugar Music. Pubblica poi il singolo di debutto, Anna. Il primo punto di svolta della sua carriera avviene nello stesso anno, quando pubblica il singolo Sciccherie, certificato disco di platino. Grazie a questo brano la giovane cantante inizia a farsi notare al grande pubblico. 

Fidanzato, Instagram, vita privata di Madame

Per quanto riguarda la sua vita privata, la cantante è estremamente riservata sull’argomento. Non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale, se sia fidanzata o meno. Durante un’intervista a Repubblica, Madame ha rivelato di essere bisessuale. Il suo profilo Instagram conta oltre 900mila follower: sonolamadame

Madame e l’inchiesta sui vaccini

La cantante, a dicembre del 2022, viene indagata dalla Procura di Vicenza per falso ideologico ai danni del Sistema Sanitario Nazionale. Secondo l’accusa, la cantante avrebbe ottenuto il Green Pass senza aver fatto i vaccini contro il Covid. L’inchiesta ha avuto una risonanza nazionale forte, tanto da mettere in dubbio la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2023. Lo stesso Amadeus, però, ha confermato la presenza di Madame al Festival. A gennaio la cantante ha parlato della vicenda attraverso i suoi canali social, affermando di essere stata vittima delle paure dei genitori per non aver fatto il vaccino e di aver cambiato idea avviando l’intero ciclo di vaccinazioni. 

La carriera di Madame

A seguito della pubblicazione del brano Sciccherie, la popolarità della cantante schizza alla stelle dopo che il calciatore Cristiano Ronaldo condivide la canzone sul suo profilo Instagram. Dopo la pubblicazione di diversi singoli di successo come Rosso, in collaborazione con Rkomi, Baby, Sentimi e Defuera, in collaborazione con Dardust, Ghali e Marracash, la cantante nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Voce, raggiungendo l’ottava posizione. 

Dopo il Festival la cantante pubblica il suo album di debutto, Madame, che raggiunge presto la prima posizione della classifica FIMI Album. Nel 2021, inoltre, la cantante vince due Targhe Tenco: la prima per la migliore opera prima per l’album Madame e la seconda per la migliore canzone, Voce. Nel settembre dello stesso anno Madame partecipa a Le Iene in qualità di conduttrice al fianco di Nicola Savino. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MADAME