Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Mandragora confusa con gli spinaci: cinque persone finiscono in ospedale

Napoli

Il caso a Pozzuoli, in provincia di Napoli: le persone intossicate sono state ricoverate all'ospedale Santa Maria delle Grazie. Avrebbero ingerito la pianta velenosa, dall'aspetto simile a spinaci e biete

Cinque persone sono finite in ospedale a causa di una sospetta intossicazione da mandragora, una pianta tossica e velenosa. I cinque intossicati sono stati ricoverati all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli: uno di loro è in prognosi riservata.

Si tratta di persone di distinti nuclei familiari che, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Pozzuoli intervenuti in ospedale, avrebbero ingerito verdura probabilmente velenosa, acquistata in diversi negozi nei comuni di Quarto e Monte di Procida. La sintomatologia sarebbe riconducibile alla mandragora, pianta che si sarebbe confusa con spinaci e biete., probabilmente conservata sfusa e non imbustata. I carabinieri, coadiuvati da personale dell'Asl Napoli 2, stanno portando avanti accertamenti.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandragora confusa con gli spinaci: cinque persone finiscono in ospedale