Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Marcinel: Meloni Letta Q&A sull'immigrazione Mattarella: "In onore della memoria delle vittime"

SCIAGURA NELLA MINIERA DI MARCINELLE

Il massacro di minatori italiani in Belgio diventa un aumento dei problemi della campagna. Leader Fratelli d'Italia: "Non credo sia difficile vedere come la situazione sia fondamentalmente diversa dall'attuale situazione dell'immigrazione in Italia"

Giusi Brega,

 262 minatori morirono l'8 agosto 1956, di cui 136 italiani Marcinelle La tragedia della campagna elettorale. A suon di lettera del Corriere della Sera, il segretario del Pd Enrico Letta si scontra con la leader dei Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. problema, una questione calda e controversa dell'immigrazione.

Il segretario demha recentemente onorato la memoria di coloro che sono "caduti" dalle pagine dei giornali. "Una vittima da ricordare insieme a tutte le altre vittime cadute in altre viscere, a cominciare dalle viscere del Mediterraneo. Proprio come loro, l'Europa e l'Italia sono in una guerra per la sopravvivenza a cui non possono resistere. soldati", ha consigliato, riferendosi a "14 milioni di italiani" negli anni del dopoguerra. Si sono trasferiti in un altro paese europeo.

La risposta di Meloni è immediata, ed è impossibile tracciare parallelismi tra gli italiani costretti ad emigrare in cerca di lavoro nel secolo scorso e gli immigrati sbarcati, io chiarisco una cosa. Ogni giorno sulle nostre coste. "Non mi è difficile capire che l'attuale situazione dell'immigrazione in Italia e la situazione erano fondamentalmente diverse", ha detto il leader della Fratellanza italiana. Gli immigrati regolari, costituiti da milioni di stranieri che sono attivamente integrati nella nostra società e che meritano il nostro apprezzamento, conoscono da anni l'enorme flusso di immigrazione clandestina. Immigrati clandestini che 'consideravano la loro accettazione come un diritto' e 'a spese delle casse dello Stato italiano'. Il ragionamento che Retta non condivide giudica queste parole come "incomprensibili e serie" ed evoca un "inesplicabile, omaggio a uno dei più grandi drammi del nostro tempo". incendionella miniera di carbone di Bois du Cazier a Marcinaire, in Belgio, riempiendo di fumo l'intero impianto. Solo 13 dei 275 minatori al lavoro. "Quella tragedia costò, tra l'altro, la vita a 136 connazionali", in ricordo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Dal 2001 questa ricorrenza è proclamata 'Giornata Nazionale del Sacrificio dei Lavoratori Italiani nel Mondo', in ricordo di quanto accaduto nella Foresta di Cazier e di tutti coloro che sono caduti a lavorare all'estero. Tu puoi tutelare la memoria degli italiani. Sono onorato."

© Copyright LaPresse - Tutti i diritti riservati