Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maria De Filippi e l’inaspettata confessione su Irama: dopo Amici lo racconta

Irama, vincitore della diciassettesima edizione di Amici, è ad oggi uno dei cantanti più apprezzati nel panorama musicale italiano. Sono diversi anni, ormai, che il suo nome appare quasi sempre tra i primi posti delle classifiche e tra collaborazioni con artisti di spicco e la conquista di diversi importanti traguardi è amato e seguito da milioni di fan.

Nel 2017 decide di partecipare ad Amici, famoso talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. E sarà proprio grazie a questo programma che il cantante raggiungerà l’apice del successo. Con il brano Nera, infatti, riesce a portarsi a casa la vittoria e non solo si aggiudica anche il premio di Radio 105. La conduttrice, che negli anni a seguire rappresenterà per lui un importante punto di riferimento, qualche tempo fa ha svelato un particolare ed inedito aneddoto sull’ex allievo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Maria De Filippi e Irama
Maria De Filippi Irama -VelvetGOSSIP

L’incredibile successo raggiunto grazie alla vittoria ad Amici 17

Irama, dopo l’esorbitante successo ottenuto con il brano Nera grazie al quale vince ben tre dischi di platino con oltre 15 mila copie vendute, nel 2019 torna nuovamente alla ribalta. E lo fa con il singolo La ragazza con il cuore di latta, canzone dedicata alla vincitrice del Grande Fratello 16 Martina Nasoni che a 12 anni ha dovuto sottoporsi ad un’operazione per l’inserimento di pacemaker. L’anno successivo, invece, esce il suo nuovo album dal titolo Crepe che lo porterà nel 2021 a prendere parte al Festival di Sanremo nella categoria Big dove conquista il quarto posto. Torna, poi, nel 2022 a calcare il palco dell’Ariston con il brano Ovunque sarai ed anche questa volta mancherà il podio per un soffio posizionandosi al quarto posto nella classifica finale.

Irama
Irama – VelvetGOSSIP

Irama lancia la nuova versione del suo ultimo album

Il 2022 per Irama è stato un anno alquanto fortunato. Il cantante, infatti è riuscito a raggiungere come sempre degli ottimi risultati. La hit estiva PamPamPamPamPamPamPamPam ha ottenuto il disco di platino con oltre 100 mila copie vendute e downloadate. Per non parlare del brano Ovunque sarai che ha ricevuto, invece, il triplo platino con oltre 300 mila copie. E per finire la serie di concerti che lo ha visto impegnato per ben 5 mesi in 27 città diverse. Concluso il tour Irama rivolgendosi ai suoi fan dice: “Spero possa avervi lasciato anche solo una parte di quello ha lasciato a me”. Pochi giorni fa, poi, precisamente il 25 novembre scorso il cantante ha lanciato Il giorno in cui ho smesso di pensare deluxe. Si tratta della nuova versione del suo ultimo album che include 5 gocce con Rkomi, Ovunque sarai e PamPamPamPamPamPamPamPam. In occasione dell’uscita Irama spiega: “avevo ancora qualcosa da dire”.

Nuova versione ultimo album Irama "Il giorno in cui ho smesso di pensare"
Irama – VelvetGOSSIP

Maria De Filippi e il divertente retroscena sul cantante

Maria De Filippi, grande fautrice dell’incredibile talento del cantante, qualche tempo fa ha svelato un divertente retroscena del periodo in cui Irama ha frequentato la scuola di Amici. Racconta, infatti, che il ragazzo era molto apprensivo e prima di un’esibizione era pervaso da una certa tensione. Motivo per il quale la conduttrice del talent lo ha soprannominato ironicamente paranoia. E questa sua “paranoia”, come racconta il giovane artista, da dopo la partecipazione al programma di Canale 5 ancora non è svanita del tutto. Ha, infatti, rivelato di essere tuttora un po’ paranoico e di avere sempre qualche timore prima dell’uscita di un suo nuovo singolo o brano. Anche se, poi, viene immediatamente rassicurato dal grande affetto dimostrato dai suoi fan.