Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il vicentino Pier Andrea Mateazzi vince il bronzo europeo in 400 medaglie miste ai Campionati di Roma

vicentino Pier Andrea Matteazzi 400 metri stile misto , ai Campionati Europei di nuoto, che hanno preso il via ieri a Roma. Il giovane nuotatore di Vicenza, , classe 1997, ha vinto il bronzo giovedì in 4:12:58. ), oro con un tempo di 4:10.60, David Velast d'Ungheria, argento con un tempo di 4:12.58.

Grande soddisfazione per un atleta veneto cresciuto nella squadra di nuoto Vicenza Libertas allenata dal coach Federico Benda. Matteazzi in seguito entrò nell'esercito ed entrò nel suo centro sportivo. I tifosi riempiono le tribune di uno stadio del nuoto per tifare per gli Azzurri. Per Matteazzi, 25 anni, questa è stata la sua seconda esibizione personale.

"Dopo una medaglia d'argento nel nuoto artistico dove Enrica Piccoli di Castelfranco ha conquistato il podio con una squadra affiatata, ecco ancora bronzo e livello del nuoto. Le mosse del nuoto veneto. Andrea Mateazzi ha detto oggi profeticamente che la competizione tra l'Italia e lo Stadio del Nuoto sarà affascinante ed emozionante e la gara di stasera sarà grandiosa Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, appena appresa la notizia che un giocatore del Vicenza aveva vinto un medaglia.

32} Ancora una volta terzo posto nei 400 misti al 2017 Campionati Italiani di Nuoto Primavera, Mateazzi vinse l'argento nella stessa competizione l'anno successivo, e in termini assoluti vinse il suo primo titolo italiano.Partecipò alla trasferta dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 in Italia, dove si classificò 4° nei 400m misti e 7° nei 200 m misti di tutti i tempi. Nel 2019 ha vinto la primavera, assoluta e inverno. Ha vinto la XXX Competed alle Universiadi di Napoli 2019 e si è classificato 6°, ha vinto i titoli assoluti e invernali nel 2020. Nella primavera del 2021 ha vinto i 400 m misti ai Campionati Italiani, e nel maggio 2021 vince a Budapest il 2020. Si guadagna la convocazione agli Europei di Nuoto, stabilisce un primato personale con un quinto posto nei 400 misti, e infine rappresenta l'Italia ai Giochi Olimpici Tokyo 2020, perdendo 19 volte nei 400 misti di qualificazione.

E la meritata medaglia di oggi, a fine gara, il generalmente timido e riservato Mateazzi ha detto, non sarcasticamente, "È inquietante ascoltare un inno . Che ci crediate o no." No, quasi una delizia inaspettata. Sapevo che sarebbe andato tutto bene. Tutto il tempo è bello, mi aspettavo un po'. passa il mio pensiero a tutti coloro che hanno contribuito."